Capitolo numero ventitré della saga dedicata all’agente segreto inglese. Stavolta, James Bond è a Istanbul, dove deve portare a termine un compito molto delicato: recuperare un file in cui sono elencati tutti i nomi degli agenti dell’MI6 infiltrati in varie missioni. Durante uno scontro a fuoco con un killer, 007 viene colpito e cade in una cascata. Tutti lo credono morto e la situazione precipita: M deve rispondere del suo operato davanti al governo e l’MI6 subisce un attentato. Ma Bond sta per tornare…
Roger Ferris è uno dei migliori agenti della CIA: la sua missione è infiltrarsi in un gruppo terroristico ad Amman, in Giodania, per catturare un membro di Al Quaeda che si ritiene stia preparando un attacco ai danni degli Stati Uniti. Ferris dovrà fare i conti con l’Intelligence locale, sospettata di fare il doppio gioco e collaborare a distanza con Ed Hoffmann, uno scaltro veterano della CIA che lo seguirà grazie a moderne apparecchiature. Non sarà facile per Roger capire di chi si possa fidare davvero…
Remake dell’omonimo film di Alfred Hitchcock, del 1954. Il finanziere Steven Taylor ha tutto tranne la cosa che desidera di più: l’amore e la fedeltà della moglie Emily, giovane di ricca famiglia ed interprete multilingue alla sede dell’ONU, che è amante di David, pittore squattrinato e bohémien. Quando Steven, che ha assoldato un detective privato e scoperto la relazione extraconiugale della moglie, medita di mettere a segno il delitto perfetto, coinvolgerà nei suoi piani l’inconsapevole David.
Ormai Gru non è più il supercattivone di un tempo: le sue tre figlie adottive, Agnes, Edith e Margot, lo hanno cambiato e lui si dedica solo a fare il papà e preparare marmellate e gelatine. Un giorno, però, la Lega Anti Cattivi bussa alla sua porta: dal laboratorio è scomparso un siero che trasforma gli esseri viventi in mostri. Solo un ex cattivo come Gru può arginare la situazione. Anche se all’inizio è un po’ titubante, a Gru l’azione manca e, dopo qualche rimostranza, accetta di collaborare.
Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società. Robinson decide di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte per un’avventura che si rivelerà ancora più pericolosa del previsto.
Sebastiano ed Antonio Coimbra, due miliardari brasiliani, dovendo firmare un favoloso contratto ed avendo paura di essere eliminati dalla concorrenza, si rivolgono ad una nota agenzia affinche’ trovi due sosia da ingaggiare per un breve tempo. E’ cosi’ i Coimbra incontrano Wonder, un sassofonista, e Vance, uno stuntman. I rapporti fra i due sostituti non sono all’inizio dei migliori, ma alla fine Wonder e Vance fanno comunella e scopriranno qualcosa di inaspettato…
Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi, oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni ’50. Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la dolce Sandy, che crede ripartita per l’Australia ed invece ritrova nel suo stesso college. Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due a ritmo di musica…
Ingrid e Gregorio, vivono un’esistenza tranquilla, con i loro due figli, Juni e Carmen. Il loro passato di superagenti segreti, del quale i figli sono all’oscuro, torna prepotentemente alla ribalta, quando i due vengono chiamati per una nuova missione. Il malvagio Floop, li rapisce e saranno proprio i ragazzi a scendere in campo per salvarli.
Articolo pubblicato il: 15 Febbraio 2020 6:00