La Procura di Salerno ha aperto una delicata inchiesta su possibili casi di malasanità all’interno di una clinica cittadina: 5 medici indagati e 7 esumazioni di cadaveri.
L’inchiesta è focalizzata su una serie di decessi che si sono registrati tutti nella stessa struttura sanitaria della città. I sostituti procuratori Elena Cosentino e Claudia D’Alitto, titolari del fascicolo nel quale si ipotizza l’accusa di omicidio colposo, hanno conferito l’incarico a due medici legali siciliani che, entro 60 giorni, dovranno giungere alle conclusioni ed accertare le cause di quelle morti.
I decessi al centro dell’attenzione sono sopraggiunti in seguito ad interventi chirurgici anche banali, dietro i quali spunta un’ipotesi agghiacciante che getta ombre sulle condizioni igienico-sanitarie della sala operatoria della clinica.
Come riporta “Il Mattino”, è infatti questa una delle piste battute dagli inquirenti che non escludono, però, eventuali errori medici nell’esecuzione degli interventi, dopo i quali sono sopraggiunte le complicanze fatali.
Articolo pubblicato il: 27 Settembre 2018 11:47