Sono Pierluigi Vito, Raffaele Galiero ed Emilio Mola, per la sezione “Racconti”, Lorenzo Ambrosi, Iana Da Prato e Maddalena Tinelli, per la sezione “Fiabe e storie per bambini”, i finalisti della quattordicesima edizione del “Racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca”, che il prossimo 26 maggio, nel concorso della Serata di Gala in programma nel salone delle feste dell’Hotel Villa Maria di Villaricca, si contenderanno i 10.000 euro messi in palio dalla onlus ALI che, assieme alla casa editrice Cento Autori, finanzia il concorso.
Un concorso che con quasi duemila partecipanti, provenienti da ben 13 Paesi (Italia, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Usa, Slovenia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Russia, Austria e Turchia) è riuscito a imporsi nell’articolato e spesso controverso mondo dei concorsi letterari.
«La cosa che mi inorgoglisce maggiormente – ha spiegato Pietro Valente, presidente dell’ALI – è di aver permesso a un territorio solitamente noto per vicende legate alla cronaca nera di promuovere eventi di carattere culturale di portata internazionale».
Una precisazione d’obbligo dal momento che la onlus di Villaricca promuove e finanzia anche altri due eventi: il Premio Internazionale di Giornalismo sportivo “Antonio Ghirelli” e il concorso teatrale “Corti… di scena”.
Sono invece Marco Ciaramella, Niccolò Matcovich e Nicola Salemi i finalisti del concorso teatrale presieduto da Gino Riveccio “Corti… di scena”, la cui premiazione avverrà mercoledì 24 maggio, alle ore 11, al Teatro Totò.
Articolo pubblicato il: 4 Maggio 2017 20:10