Il sindaco di Afragola vara una nuova ordinanza con cui viene disposto l’obbligo di indossare le mascherine 24 ore su 24: multe per chi viola le regole.
Impennata di contagi di Coronavirus e il sindaco dispone l’obbligo di indossare le mascherine 24 ore su 24 su tutto il territorio comunale. Succede ad Afragola, in provincia di Napoli, dove il primo cittadino ha firmato un’ordinanza che prevede anche multe fino a mille euro per chi non rispetterà le regole.
Ad spingere il sindaco Claudio Grillo – si legge in una nota – a varare l’ordinanza restrittiva sono stati, innanzitutto, i casi di positività al Covid-19 in città che, ad oggi, sono dodici. L’ordinanza obbliga tutti i cittadini a usare la mascherina tutto il giorno, anche all’aperto, ovunque possano crearsi situazioni di assembramento, come le piazze, i parchi, oltre naturalmente all’obbligo di tenerla nei locali pubblici. Un invito pressante viene rivolto anche ad evitare “lo smaltimento indiscriminato di mascherine per le strade cittadine, causa di inquinamento ambientale”.