Covid 19 in Campania: stanziato un fondo due milioni di euro per agenzie di viaggio e tour operator. Sussidi anche per i lavoratori dello spettacolo.
La Giunta della Regione Campania stanzia altri due milioni di euro di aiuto per le micro, piccole o medie imprese del turismo, duramente colpite dalla crisi economica legata al Covid 19: “Nell’ambito del piano socio economico a sostegno delle attività che sono state colpite dalla crisi durante l’emergenza Covid -si legge in una nota di Palazzo Santa Lucia- domani (oggi, ndr) sarà pubblicato sul Burc l’avviso pubblico per la concessione di un finanziamento a favore delle micro, piccole o medie imprese della Campania che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio”.
Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell’agenzia regionale Campania Turismo, raggiungibile al link https://gare.agenziacampaniaturismo.it, a decorrere dalle 12 del giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul Burc.
Sempre nell’ambito del Piano socioeconomico, la Regione ha deciso l’erogazione di un bonus di mille euro destinato ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai lavoratori del comparto audiovisivo.
È stato approvato l’Avviso pubblico con le modalità di richiesta e di concessione del bonus con un finanziamento di 2,2 milioni di euro. La domanda per il bonus dovrà essere compilata on line, accedendo, previa registrazione, al sito https://conlacultura.regione.campania.it e inviata mediante procedura telematica. La registrazione sarà possibile dalle ore 10 del 25 settembre.