Villaricca: un 40enne ha tentato di truffare una 82enne (alla quale aveva chiesto 1900 euro in cambio di un pacco in cui c’erano sei succhi di frutta). IL NOME dell’arrestato.
Ancora un arresto per truffa ai danni di un’anziana ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, segnale di una particolare attenzione dedicata alla tutela delle fasce deboli. Questa volta accade tutto a Villaricca, in un appartamento di Via Leonardo da Vinci.
Un’anziana 82enne riceve una telefonata. L’interlocutore si presenta come il nipote e le chiede di consegnare al corriere che di lì a breve sarebbe arrivato la somma di 1900 euro, per un prodotto acquistato sul web.
Fortuna ha voluto che uno dei “veri” nipoti fosse con lei. Ha ascoltato la conversazione e mentre la nonna ancora temporeggiava al telefono, ha allertato i Carabinieri della stazione di Villaricca.
I militari hanno organizzato in pochi minuti un servizio e si sono appostati attorno all’abitazione e al suo interno. Quando alla porta si è presentato il finto corriere erano già pronti per intervenire.
L’anziana ha consegnato il denaro, ricevuto il “pacco” e solo allora sono scattate le manette. Arrestato per truffa Vincenzo Russo, 40enne di Casoria già noto alle ffoo per reati dello stesso tenore. All’interno del pacco solo 6 brick di succo di frutta. Russo è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.