Comune di Napoli: iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di via Nuova del Campo (la strada in prossimità della quale si trova il cimitero di Poggioreale).
Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di via Nuova del Campo alla presenza degli Assessori ai lavori pubblici, Alessandra Clemente, e al trasporto pubblico ed alla mobilità Marco Gaudini, che hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori e l’impatto del cantiere sulla viabilità.
I lavori, per un valore di circa 3.4 milioni di euro da quadro economico, riguardano una lunghezza di circa 1,1 km. L’intervento prevede il rifacimento dell’intera pavimentazione stradale, tutta in conglomerato bituminoso, e dei marciapiedi. È prevista una pavimentazione di pregio in corrispondenza dei luoghi simbolo della strada come l’ingresso del cimitero.
Sono previsti interventi sul sistema fognario principale e sul sistema di drenaggio delle acque di pioggia. Prevista, inoltre, segnaletica, arredi e dissuasori. I lavori prevedono di realizzare anche una rotatoria all’intersezione con via Santa Maria del Pianto e viale Umberto Maddalena.
“Un’opera pubblica attesa da decenni e straordinaria – dichiara l’Assessore Clemente – con gli ultimi lavori che risalgono al G7 del 1994. Oggi, grazie alla nostra pianificazione, e voglio menzionare Mario Calabrese, entriamo nel vivo di questa grande opera per Napoli, una strada cruciale che porta all’aeroporto e ai nostri cimiteri. Una strada che diventerà bella al pari della sua importanza”.
“Al termine di questa storica riqualificazione, si avranno certamente dei benefici alla viabilità, ed alla sicurezza stradale per questo importante asse viario cittadino. Proseguono così le numerose attività messe in campo dall’Amministrazione volte a garantire una migliore vivibilità nella nostra città”, ha aggiunto l’Assessore al trasporto pubblico ed alla mobilità Marco Gaudini.