lunedì, Novembre 25, 2024

Red Bull Neymar Jr’s Five: il team Bollicine vince la tappa di Salerno e va alla finale nazionale

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Red Bull Neymar Jr’s Five: tante le sfide presso il campo del parco “Ciampa di Cavallo”, situato nella zona orientale della città. La squadra vincitrice si è imposta per 5-2 sul team Pastena Regna.

La seconda tappa del Red Bull Neymar Jr’s Five è andata in archivio. Grandissimo entusiasmo per l’arrivo del torneo di calcio a 5 nella città di Salerno, dove tante ragazze e ragazzi si trovati al campo “Ciampa di Cavallo” del quartiere Rione Zevi per inseguire il sogno di raggiungere la finale nazionale.

Dopo una giornata emozionante che ha visto la partecipazione di ben 24 squadre, a vincere il torneo è stato il team Bollicine che ha avuto la meglio sui Pastena Regna con il punteggio di 5-2.

In Italia per quest’anno sono previste 5 tappe di qualificazione: dopo la tappa di Bari e Salerno, le prossime tappe sono in programma il 2 ottobre a Palermo, il 3 a Catania e, per finire, il 9 ottobre a Napoli. La squadra vincitrice di ogni tappa di qualificazione si sfiderà poi il 23 ottobre a Napoli per la Finale Nazionale.Red Bull Neymar Jr’s Five: il team Bollicine vince la tappa di Salerno e va alla finale nazionale Giunto alla quinta edizione, il Neymar Jr’s Five è riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 35 anni: la partecipazione è aperta indistintamente a squadre maschili, femminili o miste.

Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5, per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che per ogni gol segnato, la squadra avversaria perda un giocatore: l’obiettivo è quindi buttare fuori tutti gli avversari.

Oltre 30 paesi di 6 continenti ospiteranno i tornei di qualificazione nazionale: i team vincitori di ogni nazione voleranno poi a dicembre in Qatar per la finale mondiale. Il premio finale per la squadra campione mondiale del torneo sarà l’opportunità di giocare una partita contro la superstar brasiliana.

Ultime Notizie