Stasera in tv venerdì 1° aprile: “The Bourne Identity” su Sky Action

0
732
Stasera in tv venerdì 1° aprile: "The Bourne Identity" su Sky Action

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 1° aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 1° aprile. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse – 21:20 Canale 5

Space Cowboys – 21:00 Iris

Din Don – Il Paese Dei Balocchi – 21:20 Italia 1

La legge dei più forti – 21:20 Rai 4

Amore, cucina e curry – 21:10 Rai Movie

L’usignolo e l’allodola – 21:15 Cielo

Caterina va in città – 21:00 Sky Family

Dolor y gloria – 21:15 Sky Cult

The Bourne Identity – 21:00 Sky Action

  • Genere: Azione
  • Titolo originale: The Bourne Identity
  • Uscita: 2002
  • Nazionalità: Germania – Repubblica Ceca – USA
  • Durata: 119′
  • Regista: Doug Liman
  • Cast: Matt Damon, Brian Cox, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Gabriel Mann, Julia Stiles, Orso Maria Guerrini, Tim Dutton, Denis Braccini, Nicky Naude, Russell Levy, Anthony Green, Katie Thynne, Josh Hamilton, Walt Goggins, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen

TRAMA

The Bourne Identity è un film del 2002 diretto da Doug Liman.

Liberamente tratto dal romanzo Un nome senza volto di Robert Ludlum del 1980, racconta la storia di un uomo misterioso (Matt Damon), che non ricorda nulla del proprio passato, ma che è oggetto di una caccia inesorabile per eliminarlo; nel cast anche Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Julia Stiles.

Primo della serie di Bourne, il film ha avuto tre seguiti: The Bourne Supremacy (2004), The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo (2007) e Jason Bourne (2016), e uno spin-offThe Bourne Legacy (2012), diretto da Tony Gilroy, con protagonista Jeremy Renner.

Liberamente tratto dal romanzo Un nome senza volto di Robert Ludlum del 1980, Matt Damon interpreta Jason Bourne, un uomo che viene strappato dalla morte dal tempestivo intervento di un peschereccio italiano nel Mediterraneo. L’uomo che soffre di amnesia cerca di riapproppriarsi del suo passato che gli ha lasciato i segni di due pallottole conficcate nella schiena, una propensione per le botte e le lingue straniere, qualche killer alle calcagna. Nella sua ricerca lo affianca una donna che lui non riconosce.