La città di San Giorgio a Cremano e il nuoto campano piangono l’improvvisa scomparsa per arresto cardiaco di Mariasofia Paparo.
Un grave lutto ha colpito la città di San Giorgio a Cremano e il mondo del nuoto campano. L’atleta Mariasofia Paparo, 28 anni da compiere tra meno di una settimana, è morta a causa di un arresto cardiaco.
Un autentico fulmine a ciel sereno anche per l’Università Parthenope, dove a fine aprile la ragazza avrebbe conseguito la laurea. Il dramma è poi ancora più forte se si considera che lo scorso 13 marzo Mariasofia Paparo aveva dato promessa di matrimonio.
Già Atleta Master del Circolo Nautico Posillipo e del Master Team Speedo, nel 2019 Paparo aveva fatto parte dello staff del Trofeo Swim4Life, valido per il Circuito Supermaster FIN svoltosi a dicembre alla piscina Scandone di Napoli.
Nel 2020 aveva anche partecipato ad altre due gare prestigiose, ovvero la traversata dello stretto di Messina e la Capri-Napoli. Tante poi le medaglie regionali vinte dalla sfortunata atleta, alla cui famiglia vanno le condoglianze di tutta la redazione di 2A News.