Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 29 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 29 aprile. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Dove osano le aquile – 21:00 Iris
Rocky III – 21:20 Italia 1
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Rocky III
- Uscita: 1982
- Nazionalità: USA
- Durata: 99′
- Regista: Sylvester Stallone
- Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burgess Meredith, Mr. T
TRAMA
Rocky III è un film del 1982 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.
È il secondo sequel del fortunato Rocky del 1976 e, come il precedente episodio, è sceneggiato, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Prodotto nuovamente da Robert Chartoff e Irwin Winkler, il film vede un Rocky Balboa “civilizzato” che, dopo essere diventato campione del mondo dei pesi massimi, riceve la sfida del pugile Clubber Lang.
La canzone Eye of the Tiger (eseguita dai Survivor) presente nel film ha avuto un grande successo, e tuttora si sente spesso sia in TV che nelle stazioni radiofoniche. Proprio per questo, nel 1983 ha collezionato due nomination in due delle cerimonie più importanti nel panorama cinematografico mondiale: Oscar e Golden Globe. In questo nuovo capitolo si aggiunge al cast Mr. T nel ruolo di Clubber Lang e il campione di wrestling Hulk Hogan nel ruolo di “Labbra Tonanti”.
Il franchise è stato proseguito da Rocky IV (1985).
Ritroviamo i personaggi dove li avevamo lasciati nel secondo episodio, alla fine del quale Rocky era diventato campione dei pesi massimi battendo Apollo Creed. Inizia però a rammollirsi nel mondo dello spettacolo, finché una giovane promessa del puglilato non lo sconfigge. In più, deve superare la morte del suo manager, che lo ha molto provato psicologicamente. Inizia quindi l’ennesima sfida per il celebre pugile: a risollevarsi lo aiuterà allendanolo proprio Apollo Creed, diventato nel frattempo suo grande amico.