mercoledì, Dicembre 18, 2024

Napoli, lotta alla contraffazione: sequestro di oltre 125mila prodotti, 1 arresto e 11 denunce

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Blitz della Guardia di Finanza a Napoli e provincia: nell’ambito della lotta alla contraffazione sono stati sequestrati oltre 125mila prodotti.

Blitz della Guardia di Finanza contro la contraffazione a Napoli e provincia. L’operazione ha portato al sequestro di oltre 125.000 prodotti contraffatti o non sicuri sequestrati, tutti privi delle certificazioni minime di sicurezza e di indicazioni per il consumatore, oltre a 1 arresto e 11 denunce.

Nel quartiere Vicaria-Mercato, è stato fermato un uomo che ha anche tentato di corrompere gli operatori. La GdF ha poi rinvenuto, nella sua abitazione, un deposito clandestino con più di 43.000 tra capi d’abbigliamento e occhiali da sole contraffatti.

Gli stessi finanzieri, nella zona industriale, hanno sequestrato 30.000 accessori per auto contraffatti e denunciato un altro uomo, rappresentante legale di una società operante nel settore del commercio di prodotti per l’illuminazione.

E, al termine di un pedinamento iniziato nel quartiere Pendino, nella zona de “La Maddalena”, ha individuato e sottoposto a sequestro un deposito clandestino di merce contraffatta situato a San Giuseppe Vesuviano: sono state trovate quasi 5000 scarpe contraffatte, oltre all’occorrente per il confezionamento (scatole, sacchetti e lacci). Denunciato, inoltre, all’autorità giudiziaria un altro uomo sorpreso mentre trasportava scarpe contraffatte (con marchi Nike, Louis Vuitton, Adidas, Fila, Valentino).

Sempre a San Giuseppe Vesuviano, le fiamme gialle hanno sequestrato una fabbrica abusiva perfettamente attrezzata con tutti i macchinari professionali e oltre 600 tra capi di abbigliamento finiti e semilavorati. Rinvenute anche 2 tonnellate di sfridi di lavorazione tessile e 1,5 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi tra carta, cartone, plastica e ferro. Denunciato il responsabile.

Ultime Notizie