venerdì, Gennaio 3, 2025

Per il Calcio Napoli deludente pareggio (1-1) al Maradona contro il Lecce

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli: Al gol iniziale di Elmas risponde Colombo. Sterile pressione degli azzurri nella ripresa.

Passi indietro per il Calcio Napoli di Spalletti in una partita che era da vincere per affrontare al meglio i prossimi impegni contro Lazio e Liverpool. Il tecnico partenopeo cambia ben sei uomini e lancia per la prima volta insieme Kim, Ostigard, Olivera, Ndombelè, mentre in attacco Elmas gioca sulla sinistra. Nella prima frazione il Lecce si fa preferire con rapidità e inserimenti sulla trequarti che mettono in difficoltà il centrocampo del Napoli.
Meret para anche un calcio di rigore per un fallo piuttosto ingenuo di Ndombelè. Insufficiente la prova del francese che oltre la rigore non dà mai l’impressione di prendere in mano la squadra e lascia, colpevolmente, anche lo spazio a Colombo per colpire dal limite per il gol del pareggio. Il vantaggio del Calcio Napoli era avvenuto appena tre minuti prima con un gol di Elmas servito da Politano. Anche la prova del macedone è apparsa insufficiente nonostante il gol.Per il Calcio Napoli deludente pareggio (1-1) al Maradona contro il Lecce
Nella ripresa il Calcio Napoli prova a schiacciare il Lecce nella propria metà campo aiutato anche dai cambi di Spalletti che lascia negli spogliatoi un deludentissimo Raspadori e Ndombelè. Lobotka regala maggiore lucidità mentre Zielinski cerca, almeno, di essere più presente nella manovra.
Neppure gli ingressi di Kvaratskhelia (insufficiente anche la sua prova) e Lozano al posto di uno stanco ma sufficiente Politano riescono a sbloccare il risultato. Pessima la prova di Osimhen che oltre a divorarsi un gol di testa non impensierisce mai la difesa avversaria. Di Lorenzo è apparso ancora un po’ in ritardo di condizione mentre Olivera, al debutto, ha giocato senza infamia e senza lode.
Unica nota positiva è stata la partita di Ostigard: insuperabile di testa, pronto a dare palloni in profondità ed addirittura coraggioso nel tirare una gran botta dalla trequarti che per poco non si è infilata nella porta di un ottimo Falcone.
Una occasione persa ma soprattutto una partita che lascia molti dubbi in molti calciatori come Osimhen, Raspadori, Ndombelè. Solo ritardo di condizione o altro? Solo le prossime partite potranno dare una risposta.
Si ricomincia subito, sabato all’Olimpico contro la Lazio, prima dell’esordio in Champions mercoledì 6 settembre contro il Liverpool.
Foto SSCNapoli

Ultime Notizie