Calcio Napoli: Un gol del nigeriano all’81 regala una meritata vittoria agli uomini di Spalletti.
Quando, dopo una partita del genere caratterizzata dalla cattiveria agonistica di una Roma che più di questo non poteva far vedere in campo, quando riesci ad avere calma e fiducia nelle tue capacità, quando a dieci dalla fine cogli con una perla bellissima la meritata vittoria dopo aver tirato il doppio della Roma e dopo non aver subito neppure un tiro in porta, allora puoi davvero inorgoglirti.
La Roma, come detto, ci ha messo tutto il suo carattere e forse anche qualcosa in più ovvero ciò che gli ha concesso l’arbitro ma il Calcio Napoli non si è mai scomposto: ha accettato le sfide a centrocampo, non ha mai sofferto ed ha sempre e ripeto sempre cercato di fare la partita nonostante un terreno di gioco che non facilitava i tocchi di prima intenzione. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e giocato più sulla tattica che sulla tecnica, nel secodno il Calcio Napoli ha dominato il campo prendendo sempre più in mano l’iniziativa. Puer essendo bloccato il centrocampo con Lobotka sempre sorvegliato e con Kvaratskhelia che non è mai riuscito ad accendersi, a salire sul podio è Osimhen. Il nigeriano combatte come un leone su tutte le palle e, prima del gol, si divora il vantaggio.
All’81 un grande lancio di Politano di prima intenzione lancia Osimhen il quale supera Smalling in velocità e trafigge Rui Patricio con un diagonale imprendibile aul secondo palo.
Undicesima vittoria consecutiva per il Calcio Napoli di Spalletti. Ennesima vittoria esterna dopo quelle con Lazio e Milan. Sempre più coscienti della loro forza gli azzurri restano in vetta con merito e tanta voglia di continuare a stupire.