Vittorio Marsiglia festeggia al Trianon Viviani i suoi ottanta anni con una serata che riassume la sua carriera di comico
Al Trianon Viviani, Vittorio Marsiglia festeggia i suoi ottanta anni con una serata d’onore che riassume la sua carriera di comico.
Sabato 18 marzo, alle 21, e, in replica, domenica 19 marzo, alle 18:30, il popolare attore e musicista si esibirà in “80 show”.
Originario di Benevento, Marsiglia è l’ultimo depositario della “macchietta napoletana”, che descrive come «una caricatura, che porta all’esasperazione una storiellina, con l’equivoco e il doppio senso».
In questo spettacolo riproporrà il suo ricco repertorio, che ci riporta, in particolare, con le sue canzoni comiche e parodistiche, al varietà, l’avanspettacolo e il café chantant. A questo mondo, con Renzo Arbore e Carlo Missaglia, ha peraltro dedicato il dvd Come si ride a Napoli! Piccola antologia della canzone umoristica antica e più moderna.
Con Marsiglia sono in scena, Mariano Perrella, che cura anche la regia dello spettacolo, Isabella Alfano e Mario Vicari.
La produzione è di Chic & Spuntini d’arte.
I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 13:30. Telefono 081 0128663. È ancora possibile sottoscrivere vari tipi di miniabbonamenti personalizzati, a partire da 48 euro.
Il Trianon Viviani si avvale del sostegno del Programma operativo complementare della Regione Campania (Poc 2014-2020) e il patrocinio di Rai Campania.