domenica, Dicembre 22, 2024

Calcio Napoli eliminato dalla Champions: solo 1-1 al Maradona contro il Milan

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli: La diga rossonera resiste anche al ritorno. Di Giroud ed Osimhen i gol decisivi.

Non è bastato il supporto del Maradona nè il ritorno di Osimhen. Non è bastato il possesso palla ed un maggiore numero di tiri in porta nelle due partite. Non nè bastata la voglia degli azzurri per recuperare un risultato che già all’andata era apparso troppo severo.

Il Milan gioca la stessa partita dell’andata: aspetta il Calcio Napoli per poi ripartire. Un errore all’andata per il gol di Bennacer ed un errore al ritorno per il gol di Giroud che nasce da uno stop sbagliato di Ndombelè nella trequarti del Milan. Leao parte e supera tre avversari per poi appoggiare a Giroud che deve solo appoggiare il pallone in rete. In precedenza il Milan aveva sbagliato un rigore sempre con Giroud per un fallo in area di Mario Rui su Leao.

Anche nella ripresa non cambia la partita. Kvaratskhelia si intestardisce per tutta la partita nel tentativo di superare gli avversari ma Calabria è sempre aiutato nella marcatura o da Diaz oppure da Krunic ed il georgiano non riesce mai a cambiare le sue giocate.

Il Calcio Napoli continua a girare il pallone anche con una certa velocità ma i centrali del Milan non perdono mai di vista Osimhen mentre le conclusioni sono forzate o deboli.

La diga rossonera sembra impenetrabile fino al’80 quando per un fallo di mani l’arbitro concede il rigore. Potrebbe essere la svolta ma Kvaraskhelia sbaglia dal dischetto mandando all’aria le poche possibilità rimaste.

Solo al 92′ su cross di Raspadori il Calcio Napoli trova il meritato pareggio con Osimhen ma non c’è più tempo.

Finisce il sogno ma non il racconto di questa straordinaria stagione.

Il Milan passa il turno con la sua maniera di intendere il calcio che il Calcio Napoli, nelle due partite, gli ha lasciato giocare. Gli spazi per il contropiede, forse l’unica arma dei rossoneri, sono stati lasciati poche volte nei due incontri ma quelle volte sono state devastanti. Passa il turno chi ha sbagliato di meno con una difesa perfetta e una attenzione che non è mai venuta meno.

Resta, e scusate se è poco, il campionato, dopo 33 anni per lasciare questo gruppo nella storia del Calcio Napoli.

Ultime Notizie