Da Fiorella Mannoia a Jovanotti, passando per James Senese e Clementino. I big della musica ricorderanno Pino Daniele con un super evento a Napoli.
Si attende a breve l’annuncio ufficiale, ma il fatto che sia già possibile acquistare i biglietti on line per i clienti Intesa Sanpaolo con carte di credito Mastercard e Visa (per un massimo di quattro) lascia poco spazio ai dubbi: il 7 giugno finalmente lo Stadio San Paolo ospiterà il concerto evento per Pino Daniele.
Si chiamerà «Pino è», lì dove il richiamo alla canzone più famosa di Pino Daniele è spontaneo come lo è stata la volontà di cantanti, amici da sempre e per sempre, del compianto artista napoletano, di esserci. Il cast, a onor del vero, è ancora quasi segreto, ma la presenza di Jovanotti, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti è assolutamente certa. Con loro anche Giorgia, Francesco De Gregori, Renato Zero, Claudio Baglioni, i Negramaro.
Ma anche «protagonisti della musica partenopea», come si legge sul sito di Banca Intesa, quali, è facile immaginare, James Senese, Tuttlio De Piscopo. E magari anche Rocco Hunt e Clementino, che non hanno mai nascosto l’assoluta ammirazione per Pino. E non è da escludersi persino la presenza di due «nemici» storici quali Vasco Rossi e Ligabue, che, in onore della rispettiva amicizia nei confronti di Pino Daniele, potrebbero essere insieme sul palco del San Paolo, in una notte magica.