Jens Cajuste è la nuova carta a sorpresa del Calcio Napoli, che nei giorni scorsi ha accolto dal Reims il 24enne svedese che si rivelerà molto utile quando Anguissa partirà per la Coppa d’Africa, ma non soltanto.
Ha cominciato il calcio da bambino in Cina, dove suo padre si trasferì qualche anno. Poi, tornato in Europa, cresce in Danimarca, esplode al Reima e ora è pronto per dire la sua nella rincorsa allo scudetto e in Champions League con la maglia del Calcio Napoli.
E’ Jens Cajuste la nuova carta a sorpresa del Napoli che nei giorni scorsi ha accolto il 24enne svedese arrivato dal Reims per sostituire Ndombele. E’ pronto ad alternarsi con Anguissa e a fare il doppio ruolo che vuole Garcia: filtro a centrocampo per frenare gli avversari e regia insieme a Lobotka per l’azione degli azzurri.
Un colpo seguito da tempo da Garcia, che segue la Ligue 1 del suo Paese, e dagli scouting del Napoli guidati da Maurizio Micheli e che la società azzurra ha portato avanti in una trattativa segreta con il Reims, emersa solo dalla Francia solo quando il calciatore è partito verso Roma per le visite mediche.
Alto quasi 1.90, Cajuste si sente pronto dopo un anno e mezzo al Reims per fare un passo successivo, entrando tra le grandi d’Europa. Sa essere una barriera, rincorrere gli avversari e ha anche la buona tecnica per aprire il campo col pallone, riuscendo pure a segnare, come i 3 gol firmati nello scorso campionato con il Reims che ha chiuso a metà classifica in Ligue1.
Cajuste è pronto a farsi largo in un Napoli che sarà senza Anguissa dall’inizio di gennaio, quando ci sarà la Coppa d’Africa per un mese in Costa D’Avorio.