sabato, Novembre 16, 2024

Cosa fare a Napoli, eventi nel weekend dal 27 al 29 ottobre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da venerdì 27 a domenica 30 ottobre sarà un weekend ricco di eventi a Napoli e in Campania. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Per eventi a Napoli e in Campania da venerdì 27 a domenica 30 ottobre 2023 sono previsti numerosi appuntamenti di sagre, arte, cultura, mostra, concerti e spettacoli. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.

Eventi a Napoli e in Campania:

  • Chocoland Vomero dal 26 ottobre al 1° novembre 

Chocoland, l'evento tanto atteso, torna a Napoli e dopo il quartiere Vomero arriva in piazza Municipio. 

Torna a Napoli Chocoland, la festa del cioccolato artigianale che quest’anno avrà luogo, dal 26 al 1° novembre, a piazza Vanvitelli. La rassegna fieristica dedicata al mondo del cioccolato, annunciata per il periodo che va dal 26 ottobre al 1° novembre con il montaggio delle casette di legno di Chocoland, installate nei tratti pedonalizzati di via Scarlatti e di via Luca Giordano oltre a piazza Vanvitelli. 

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Al Teatro Totò lo spettacolo scritto e interpretato da Caterina De Santis e Corrado Taranto, “Oggi Sposi…Sentite Condoglianze!”, dal 20 al 29 ottobre.

La nuova stagione artistica del Teatro Totò propone lo spettacolo scritto e interpretato da Caterina De Santis e Corrado Taranto, “Oggi Sposi…Sentite Condoglianze!” In scena con la regia di Claudio Insegno nello spazio di via Frediano Cavara fino a domenica 29 ottobre (sabato 28 doppio spettacolo ore 17.30 e ore 21.00)

  • Tutto Sposi Mostra d’Oltremare

Tutto Sposi, verso il rush finale: in arrivo 12mila coppie di sposi

Tutto Sposi torna con una nuova edizione alla Mostra d’Oltremare di Napoli. La kermesse di svolgerà dal 26 al 29 ottobre e accompagnerà i partecipanti nel mondo del wedding. Tutto è ormai pronto per quella sarà una “fiera da sogno” e in cui i futuri sposi potranno immergersi.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Una Notte al Museo: Halloween a Città della Scienza per i piccoli | sabato 28 ottobre 2023

eventi a napoli

Sarà una esperienza unica che i bambini vivranno all’interno del museo e del Planetario in compagnia di spettri, zucche e pipistrelli… sarà una notte indimenticabile piena di avventure e scoperte!!!
Dopo le attività i bambini mangeranno una pizza con gli amichetti e infine tutti a nanna in sacco a pelo sotto la grande cupola stellata del planetario, per risvegliarsi al mattino per una fantastica colazione in Via Lattea!

  • Premio Penisola Sorrentina

Al teatro Armida di Sorrento, il 27 e 28 ottobre, si svolgerà il Premio Penisola Sorrentina. Due giorni dedicati al cinema e allo spettacolo dal vivo con un omaggio speciale al poeta Rocco Scotellaro. Riconoscimenti per Armenti, De Sio, Saponangelo, Bruno, Iansiti e “Mixed by Erry”. Sul palco anche Magalli, Gubitosi e il piccolo Mario Di Leva. Ingresso gratuito.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Alla Mostra d’Oltremare torna l’evento “Giochi di Zucca” laboratori, area cooking, favole e giochi. Accesso gratuito per i bambini da 0 a 3 anni. In programma fino al 5 novembre prossimo nella rilassante atmosfera del Parco Robinson alla Mostra d’Oltremare e organizzata da Alta Classe Lab, Fast Forward e Next Event, la manifestazione porterà in città una ventata di allegria. Per tutti, nel nome del “fantastico mondo delle zucche”, le forti emozioni di un’area nel verde con campi interamente ricoperti di zucche.

Ancora tanto divertimento al Magic Park di Caserta, la nuova area allestita nei Giardini di Maria Carolina a pochi passi dalla Reggia di Caserta dove in occasione del prossimo Halloween (in Italia la festività legata a Tutti i Santi) per la mostra “Zucche Reali” sarà possibile rivivere tra “dolcetti e scherzetti” tutte le emozioni da brivido della popolare ricorrenza. Per tutti a fine mese con trampolieri, palloncini e momenti ricchi di mistero, il fantastico regno delle Zucche di tingerà di magia per tanti momenti tutti da ricordare. Aperta fino al prossimo 6 novembre, con “Zucche Reali” abbinata alla parata dei “SuperHeroes &Co.” amati dai grandi e dai piccini, a Caserta è possibile godere di un evento pieno di fascino curato e organizzato da Alta Classe Lab con la Next Event e We Share e promosso su Caserta dalla Ita Promotion. Per i visitatori, aperta tutti giorni nel “Magic Park” di Via Giulio Douhet 2014 a Caserta, a presentarsi nella sua invitante bellezza è una doppia mostra visitabile con un unico biglietto grazie alla quale ci si potrà avvicinare alle statue dei più famosi supereroi e aggirarsi nel “fantastico mondo delle zucche”. In quello che è stato definito “il Reale Parco del Fantastico”, attraverso un percorso disseminato di trattori di paglia, balle di fieno, spaventapasseri e zucche colorate, in questi giorni ispirato al mondo di Halloween, i visitatori saranno protagonisti di tante attività creative e divertenti mentre i più piccini, muniti di un carrellino rosso, potranno passeggiare nei campi, districarsi dal divertente labirinto realizzato con centinaia di balle di fieno; scegliere e raccogliere la zucca da intagliare o decorare negli appositi laboratori attrezzati; ascoltare le favole narrate dal “Racconta Storie” e poi, una volta giunti nell’area cooking, ultimare, con l'ausilio di tanti simpatici assistenti o degli stessi genitori, la decorazione di un delizioso biscotto da portare a casa. La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 e il sabato, la domenica e festivi dalle 10 alle 21 mentre per Halloween sarà aperta tutto il giorno dalle 10 alle 22 con orario continuato. Per Info e contatti www.zuccherealicaserta.it info@zuccherealicaserta.it e 3518846349.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Balloon Museum – Mostra d’Oltremare di Napoli

Alla Mostra d'Oltremare arriva Balloon Museum

Dal 22 settembre e fino all’8 dicembre 2023 la Mostra d’Oltremare ospiterà 175 eventi di Balloon Museum.

Balloon Museum è un format creato da un team curatoriale che progetta e allestisce mostre d’arte contemporanea con opere che hanno l’aria come elemento distintivo. Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza.

Per maggiori dettagli programma e biglietti clicca qui

  • Love Museum a Palazzo Fondi

Love Museum a Napoli a Palazzo Fondi dal 16 settembre

“Love Museum”, il museo dell’Amore Universale, arriva in Italia, con la prima tappa a Palazzo Fondi a Napoli dal 16 settembre 2023 al 7 gennaio 2024. Giorni e orari di apertura.

Il format di successo internazionale “Love Museum” arriva finalmente in Italia, con la prima tappa a Palazzo Fondi a Napoli dal 16 settembre 2023 (anteprima stampa 15 settembre ore 11.30) al 7 gennaio 2024. “Love Museum” è il museo dell’Amore Universale: per sé stessi, per la propria famiglia, per gli amici, per il buon cibo, per la natura, per il divertimento e, ovviamente, per l’Arte. Un’esplosione di colori e di divertimento adatta a tutta la famiglia.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • La Regina delle Zucche a Portici fino al 5 novembre 2023

La regina delle Zucche a Villa Mascolo a PorticiA Portici in Villa Mascolo dal prossimo 29 settembre 2023, arriva l’evento “La Regina delle  Zucche”. Per i visitatori grandi e piccini fino al 5 novembre prossimo nella rilassante atmosfera della bella Villa di Portici con Alta Classe Lab, Fast Forward e Next Event, la manifestazione porterà una ventata di allegria. Per tutti, nel nome del “ mondo delle zucche”, le forti emozioni di un’area nel verde con campi interamente ricoperti di zucche.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Affabulazione, Espressioni della Napoli Policentrica”.

"Affabulazione", appuntamenti dal 26 al 30 ottobre a Napoli

Più di 100 appuntamenti fino a Novembre ad ‘ingresso gratuito’ di teatro, musica, danza e laboratori fino a fine novembre. Ecco il programma completo.

  • “Maggio del Pianoforte” – Villa Pignatelli

Riprende a Villa Pignatelli la rassegna “Maggio della Musica” realizzata in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania. Il salotto neoclassico di Chiaia ospiterà, fino al prossimo 5 novembre, il “Maggio del Pianoforte“, ossia il contest dedicato ai pianisti emergenti con giudizio finale affidato al pubblico.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Museo delle Illusioni di Napoli 

Museo delle Illusioni, a Napoli l'inganno diventa un divertimento

Nel cuore storico della città. La suggestiva location della Chiesa delle Crocelle ai Mannesi, all’angolo di via Duomo, ospita questa nuova attrazione: circa 70 installazioni che dimostrano come la percezione della realtà spesso sia fittizia ed ingannevole. Sarà possibile visitare l’esposizione fino a gennaio 2024.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Il Palazzo Reale di Napoli ospita la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella, a cura di Flavio Arensi, prorogata fino al 9 gennaio.

10 agosto film “C’è di nuovo la valigia sul letto” regia di E. Tartaglia presente il cast e il regista 11 agosto film “La stranezza” regia di R. Andò 12 film “Stranizza d’amuri” regia G. Fiorello

  • Antico Teatro del Parco Archeologico di Ercolano

Venerdì di Ercolano: presentati i percorsi serali dell'estate 2023Partono dal 5 settembre le aperture dell’Antico Teatro del Parco Archeologico di Ercolano, un viaggio nel tempo attraverso i cunicoli settecenteschi, in un percorso sotterraneo che trasporta indietro nei secoli.

Per i mesi di ottobre e novembre nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con 6 turni al giorno (3 antimeridiani e 3 pomeridiani con due di essi in lingua inglese) a partire dalle 9.30 fino alle ore 16.30, si potrà vivere una vera esperienza esplorativa muniti di casco, torcia e mantellina in una ideale viaggio del tempo a oltre 20 metri nel sottosuolo della città.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • A Caserta fino al 5 novembre arriva “Zucche da Re nei Giardini Maria Carolina con fantastici laboratori didattici e tante attività creative e divertenti.

Prossimi eventi di novembre

  • “Cats” il musical al Palapartenope

Al Teatro Palapartenope dove, dal 3 al 5 novembre prossimo, arriverà il musical “Cats” con la regia e l’adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Gustus alla Mostra d’Oltremare

Domenica al via Gustus, si parte con Pignataro e le stelle Michelin

Per il 2023 Gustus, il più importante salone professionale del settore Food e Tecnologia del Centrosud, conferma i suoi 8mila metri quadrati di area espositiva e si prepara ad accogliere oltre 12mila operatori.

La nona edizione della kermesse, in programma dal 19 al 21 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ospiterà i più importanti brand internazionali, con i loro top di gamma nel settore della cucina professionale. Novità di quest’anno l’Emergency Food Contest e la Burger Battle.

  • Oltre la linea nelle periferie, rassegna di teatro, musica e danza

Con la direzione artistica di Sabrina D’Aguanno e Rosario Liguoro, la rassegna avrà luogo negli spazi di Sala Ichos, a San Giovanni a Teduccio, fino al 29 ottobre, con la realizzazione di laboratori diurni e spettacoli serali, tutti a partecipazione gratuita. Nata nel 2010 dall’associazione Itinerarte, la kermesse Oltre la linea, porta le arti performative in dialogo tra loro, sui piccoli palcoscenici dei teatri di prossimità.

Articolo in aggiornamento

Ultime Notizie