sabato, Dicembre 21, 2024

A Città della Scienza un lungo weekend da paura

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Un lungo weekend da paura a Città della Scienza con laboratori e approfondimenti legati al mondo di Halloween. 

Per questi giorni, a Città della Scienza sono di grande attualità la scienza e…la paura. Con laboratori e science show approfondiremo i temi legati al mondo ‘bizzarro’ di Halloween!

Capsule di alluminio di caffè che diventano piccoli mostri con i Borbone Kids Lab; fantasmini che fluttuano nell’aria grazie ad un principio fisico; occhi spaventosi, ragni giganti che prendono forma con il Didò, la pasta per giocare morbida e colorata che tanto piace a tutti i bambini. E non è finita qui…Ragnatele, scheletri danzanti, zucche vomitose…Questo e tanto altro per imparare cose nuove e divertirsi al tempo stesso!

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti.

Programma del weekend a Città della Scienza sabato 28 ottobre: 

LETTURA ANIMATA
Seduti su comodi cuscini, prende vita una storia da far rabbrividire anche i lettori più coraggiosi!
LAB 3-6 ANNI
ore 10.30 e 14.00

MOSTRO FAI DA TE – Interactive lab
Ad Halloween anche le nuove e riciclabili capsule in alluminio Borbone si trasformano in Mostri. Con la giusta intuizione e un pizzico di manualità potrai creare una “mostruosa” composizione da portare con te
LAB 7-10 ANNI
ore 11.00 e 15.30

FANTASMINI ELETTROSTATICI
E’ mezzanotte, in un cimitero il vento ulula tra i cipressi, i pipistrelli battono le loro ali e in lontananza si odono strani rumori. All’improvviso da una lapide ecco fluttuare un fantasma! Sembra l’inizio di una storia di paura e invece è un esperimento di Fisica! Creeremo uno spaventoso cimitero e grazie alla elettricità statica scopriremo come far muove un fantasmino.
LAB 10-13 ANNI
ore 11.30 e 14.30

Domenica 29 ottobre La Grande Festa di Halloween a Città della Scienza

A Città della Scienza un lungo weekend da paura

Programma martedì 31 ottobre e 1° novembre

TAUMATROPIO horror movie! – Interactive lab
Il Taumatropio è un semplice e meraviglioso gioco ottico che incanta i bambini dal 1800. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di carta, un bastoncino, del nastro adesivo e sarà possibile rivivere la magia del precinema… in versione horror naturalmente!
LAB 3-6 ANNI
ore 10.30 e 14

CUADRITOS – interactive lab
La festa dei morti messicana è stata proclamata dall’UNESCO Patrimonio culturale immateriale dell’umanità, una festa in cui la morte è rappresentata in modo nuovo, allegro e colorato: una festa dei morti per celebrare la vita! In questa attività sarà possibile cimentarsi nella realizzazione di un “cuadritos” in stile messicano per onorare i grandi personaggi della scienza!
LAB 7-10 ANNI
ore 11 e 15.30

ZUCCHE VOMITOSE – Interactive lab
Arancioni, tondeggianti, occhi fiammeggianti e denti aguzzi…. Ad Halloween le zucche incontrano la Chimica diventando ancora più paurose e disgustose. Creeremo il classico simbolo di Halloween che grazie ad una reazione chimica si trasformerà in uno spaventoso esperimento.
LAB 10-13 ANNI
ore 11.30 e 14.30

SCIENCE SHOW DENTONI DA SPAVENTO
Gli adattamenti e le strutture più terrificanti che i predatori hanno sviluppato per sbranare le loro prede!
PER TUTTI
LAB 1
ORE 12

Ultime Notizie