Quando arriverà sul piccolo schermo la seconda stagione di House of the Dragon, prequel de Il Trono di Spade?
Terminate le riprese, i fan attendono solo di scoprire quando arriverà sul piccolo schermo la seconda stagione di House of the Dragon che ha portato avanti la produzione anche durante lo sciopero SAG-AFTRA.
Secondo il CEO e presidente della rete Casey Bloys, notizia riportata da TVLine, la serie prequel de Il Trono di Spade tornerà a raccontare la sua storia all’inizio dell’estate 2024. Gli episodi saranno otto, a differenza della prima stagione composta da 10 episodi, e promettono di tenere gli spettatori ancora una volta incollati allo schermo.
Nuovi volti inoltre arriveranno all’interno della serie. Nella prossima stagione, la posta in gioco sarà ancora più alta dato che la Danza dei Draghi è ufficialmente iniziata.
Visualizza questo post su Instagram
In una precedente intervista rilasciata a Collider, lo showrunner Ryan Condal ha dichiarato che la narrazione della prossima stagione di House of the Dragon sarà più simile a quella de Il Trono di Spade. “La nuova stagione presenterà uno svolgimento più tradizionale degli eventi mentre la casa Targaryen cederà al caos”.
“Sono entusiasta di riprendere da dove avevamo interrotto” ha affermato lo showrunner. “Ora possiamo scegliere una narrazione dai ritmi più tradizionali come nel Trono di Spade. Abbiamo sempre parlato di questa storia come di una tragedia shakespeariana o greca. Questa serie parla di una casa che si sta facendo a pezzi dall’interno. Voglio proprio vedere cosa succederà ora che Viserys se n’è andato e non tiene più sotto controllo le cose”.