Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 3 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 3 aprile Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Il meglio di te – 21:30 Rai 1
The Painter – 21:15 Sky Cinema
Femme fatale – 21:00 Iris
La maledizione del cuculo – 21:20 Rai 4
Illusioni perdute – 21:10 Rai Movie
Cold Zone – Minaccia ghiacciata – 21:15 Cielo
Boy Girl – Questione di… sesso – 21:00 Sky Family
Apocalypse Now – 21:15 Sky Cult
- Genere: Guerra
- Titolo originale: Apocalypse Now
- Uscita: 1979
- Nazionalità: USA
- Durata: 153′
- Regista: Francis Ford Coppola
- Cast: Marlon Brando, Martin Sheen, Robert Duvall, Frederic Forrest
TRAMA
Apocalypse Now è un film del 1979 diretto da Francis Ford Coppola.
Liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad, Cuore di tenebra, il film vinse la Palma d’oro al 32º Festival di Cannes e il premio Oscar per la migliore fotografia a Vittorio Storaro e quello per il miglior sonoro a Walter Murch.
Considerato tra i film sulla guerra del Vietnam più celebri di sempre, Apocalypse Now è una vivida rappresentazione dell’insolubile dilemma morale costituito dalla guerra; dilemma incentrato, in questa pellicola, sulle figure del colonnello Walter Kurtz (Marlon Brando) – un disertore dell’esercito statunitense, il quale, sommariamente, dovrebbe incarnare il male, la follia e la devianza – e del capitano Benjamin Willard (Martin Sheen)[4] – un sicario, al quale spetta, genericamente, la personificazione del bene, del raziocinio e del rispetto delle “regole”. Tuttavia, lo sviluppo del film suggerisce almeno una parziale ricollocazione di queste due figure e dei valori da esse rappresentati, nonché una seria discussione sulla difficoltà umana di separare nettamente il bene e il male, la follia e il raziocinio, la norma e la ribellione.
Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense in Vietnam, è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale dove combatte una sua feroce guerra privata. Al capitano Willard è affidata la missione di raggiungere Kurtz nel suo territorio e di eliminarlo. Sarà un viaggio terribile, punteggiato di insidie e, ancor più, avvelenato da molteplici orrori.