Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 7 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 7 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Se scappi, ti sposo – 21:15 Sky Cinema
North Country-Storia Di Josey – 21:00 Iris
Overdrive – 21:20 Italia 1
Le ultime 24 ore – 21:20 Rai 4
El Cid – 21:10 Rai Movie
L’amante russo – 21:15 Cielo
Trolls 3 – Tutti insieme – 21:00 Sky Family
Pulp Fiction – 21:15 Sky Cult
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Pulp Fiction
- Uscita: 1994
- Nazionalità: USA
- Durata: 154′
- Regista: Quentin Tarantino
- Cast: Ving Rhames, John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Tim Roth, Harvey Keitel
TRAMA
Pulp Fiction è un film del 1994 scritto e diretto da Quentin Tarantino e interpretato, tra gli altri, da John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis e dallo stesso Tarantino.
La pellicola rilanciò John Travolta, in ombra da anni, e consacrò la giovane Uma Thurman. Le interpretazioni di entrambi si aggiudicarono una candidatura all’Oscar rispettivamente per miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista e Samuel L. Jackson fu candidato come miglior attore non protagonista.
Pulp Fiction si aggiudicò inoltre la Palma d’oro al Festival di Cannes 1994 e permise a Tarantino e Roger Avary di ottenere il premio per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 1995, su sette candidature, tra cui oltre a quelle già citate, quelle a miglior film, miglior regista e miglior montaggio.
Tre storie di altrettante coppie di criminali, ambientate a Los Angeles: una è quella formata da Honey Bunny e Pumpkin, giovani ladruncoli che hanno deciso di rapinare la caffetteria in cui stanno facendo colazione; poi ci sono Vincent Vega e Jules Winnfield, killer al soldo del boss Marsellus Wallace, con il compito di recuperare una valigetta misteriosa; e, infine, Butch Coolidge, pugile corrotto da Marsellus, il quale gli ha chiesto di perdere un incontro.Tutte le vicende finiscono per convergere nella caffetteria.