Alle Terme di Agnano, Gianfranco Gallo, accompagnato dal percussionista Ciccio Merolla, presenterà “Reginella, sono Libero. Sogno in parole e musica”.
Nell’ambito della programmazione di “Vedi Napoli d’estate e poi torni”, giovedì 1 e venerdì 2 agosto, alle 21.00, alle Terme di Agnano, Gianfranco Gallo, accompagnato dal percussionista Ciccio Merolla, presenterà “Reginella, sono Libero. Sogno in parole e musica”, un viaggio originale tra le creazioni di Libero Bovio, uno dei più grandi autori della canzone classica napoletana.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è realizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo e delle Attività Produttive del Comune di Napoli e in collaborazione con il Teatro Trianon Viviani (prenotazione biglietti su eventbrite.it).
«Questo omaggio di Gianfranco Gallo a Libero Bovio, è uno degli eventi più attesi di ‘Vedi Napoli e poi torni d’Estate’ – sottolinea l’Assessora al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa Armato -. Con il contributo e la sensibilità di tanti artisti abbiamo realizzato anche quest’anno un programma di attività dedicato alla tradizione della città, per turisti e napoletani. Anche attraverso questi appuntamenti valorizziamo i tantissimi luoghi di Napoli, oltre al centro storico».
In scena con Gianfranco Gallo e Ciccio Merolla, ci saranno Alessia Cacace, Anna Rita Di Pace e Alessia Moio. Al piano Luigi Esposito, alle percussioni Emiliano Barrella, al basso Umberto Lepore; con Lisa Imperatore. Scene di Francesca Garofalo, costumi di Anna Giordano. Assistente regista Alfredo Le Boffe, direzione musicale e musiche di scena di Luigi Esposito. Scenografie Imparato e Figli.