Per entrambe la prognosi è ancora strettamente riservata, ma migliorano le condizioni di salute delle due bimbe più gravi ricoverate nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dopo il crollo del ballatoio nella vela celeste di Scampia.
Migliorano le condizioni di salute delle due bimbe più gravi ricoverate nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dalla sera di lunedì scorso dopo il crollo del ballatoio nella vela celeste di Scampia.
Le due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, si legge nel bollettino dell’ospedale, sono ancora ricoverate in terapia intensiva pediatrica ma nella mattinata di oggi sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria, in sostanza estubate, “con soddisfacente riscontro clinico strumentale”. Per entrambe la prognosi è ancora strettamente riservata.
Per quanto concerne le altre tre piccole pazienti ricoverate in Ortopedia: la prima, di 9 anni, operata per frattura di omero, presenta un decorso postoperatorio ortopedico regolare e le condizioni generali risultano buone; la seconda, di 10 anni, operata per frattura pluriframmentaria di femore, presenta un decorso ortopedico post operatorio regolare e rimane in attesa di intervento maxillo-facciale subordinato alla evoluzione delle altre lesioni di organo riportate a seguito del trauma, che necessitano di stretto monitoraggio.