Sagre e feste in Campania: il weekend da giovedì 29 a domenica 1 settembre sarà pieno di eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2024 IN CAMPANIA CLICCA QUI
CONCERTI GRATIS NEL WEEKEND
Tutte le sagre e feste in Campania
- A Salerno Pitti Pizza & Friends
Pitti Pizza & Friends: Musica, gastronomia, cultura e innovazione alla Stazione Marittima di salerno. Inaugurano il palco Sannino, Maninni, Benji e Fede Warm up.
Da martedì 27 agosto alle 19, alla Stazione Marittima di Salerno del Pitti Pizza & Friends.
- Bufala Fest a Napoli Piazza Municipio
A Napoli dal 4 all’8 settembre torna Bufala Fest in Piazza Municipio con stand di food che proporranno piatti realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina.
Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte, dell’inclusione e del valore della diversità, a Napoli, nella bellissima Piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina.
- Festa dello Struppolo
La Festa dello Struppolo dal 29 agosto al 1 settembre, il cuore enogastronomico di San Salvatore Telesino.
Torna l’atteso appuntamento con la Festa dello Struppolo, che quest’anno celebra la sua 22ª edizione. Dal 29 agosto al 1 settembre, il cuore enogastronomico di San Salvatore Telesino si animerà con quattro giorni di eventi, musica e sapori tipici.
- Vinestate al Taburno (BN)
Tutto è pronto per la 49esima edizione di ‘Vinestate’ la rassegna dedicata ai vini del Taburno in programma dal 29 agosto al 1 settembre.
C’è attesa a Torrecuso, grazioso Borgo in provincia di Benevento ai piedi del Taburno, per la 49esima edizione di ‘Vinestate’ la rassegna dedicata ai vini del Taburno in programma da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre.
- SAGRA DEL PESCE a ERCOLANO 2024
Nei giorni 30-31 Agosto e poi ancora 1-6-7-8 Settembre 2024 la Sagra del Pesce torna a Ercolano (NA) con questi tre weekend dedicati ai sapori del mare.
Organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Ercolano, è ormai un appuntamento fisso, atteso e partecipato dai cittadini locali e dei comuni limitrofi
Ad attendere i visitatori – presso il Parcheggio degli Scavi Archeologici in Via dei Papiri Ercolanesi – ci saranno bontà a base di pesce, come risotto alla pescatora, cuoppo di mare ma anche montanare, cuoppo di terra, zeppoline, patatine e wurstel per i più piccoli.
- SAGRA DELLA MORTADELLA di GAURO 2024
A Gauro, frazione del comune di Montecorvino Rovella (SA), continuano gli appuntamenti gastronomici con i salumi più amati: dopo il prosciutto (ad Agosto) la mortadella (a Settembre).
Venerdì 13 e Sabato 14 Settembre 2024 si terrà l’attesissima 2° Edizione della Sagra della Mortadella Prosciutto, che al suo esordio, l’anno scorso, ha ospitato migliaia di visitatori.
Sarà un suggestivo percorso gastronomico, che vedrà la mortadella assoluta protagonista, ma non l’unica. Molte le specialità (anche gluten free!) che sarà possibile gustare: dal classico panino tradizionale alla mortadella, alla pizza con mortadella e pistacchio, dalla mortadella alla piastra alla crema di pistacchio e formaggio, al caciocavallo impiccato sino alle zeppole, ai muffin al pistacchio e ai gelati pistacchio e nocciola.
Servizio Navetta Gratuito: da Piazzale Municipio a Gauro
- Sagra di Liberi
La Sagra di Liberi, l’evento di quest’anno avrà luogo tutti i fine settimana di giugno, luglio e agosto e anche tutto settembre, proponendo piatti tipici locali e anche piatti di cucina internazionale. La Sagra di Liberi si terrà anche la domenica a pranzo. Il primo appuntamento da non perdere è con la sagra della “Pancetta alla Zingara”.