mercoledì, Dicembre 11, 2024

Calcio Napoli 2-0 al Monza e primo posto in classifica

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli 2-0 al Monza e primo posto in classifica. Politano e Kvaratskhelia chiudono in mezz’ora la pratica Monza.

Basta mezz’ora al Calcio Napoli per avere ragione del Monza. Pressing, aggressività e verticalizzazioni: al 22′ Politano porta in vantaggio gli azzurri ed al 33′ Kvaratskhelia chiude la pratica. Per il resto della partita il Calcio Napoli controlla la gara senza andare mai iin affanno con Rrhamani e Buongiorno perfetti in fase difensiva e con Anguissa che è tornato quello delle scudetto.
Saggia la regia di Lobotka mentre Mc Tominay agisce da attaccante aggiunto lasciando a Lukaku più spazi laterali i appoggio alle azioni.
Il Calcio Napoli dà l’impressione di essere sempre pericolosissimo quando accelera e riesce a tenere sempre sull’attenti la difesa avversaria.
Generosissimo Politano che oltre al gol sfodera una partita generosissima e ricca di contenuto tecnico.
La saggezza di Conte fa si che le sostituzioni diano alla squadra più corsa e maggiore attenzione difensiva: dentro Mazzocchi per Kvaratskhelia.
Il Calcio Napoli con questa vittoria è solo in testa alla classificacon una difesa che ha subito nelle ultime quattro partite solo un gol su calcio di rigore. Solidità difensiva, verticalizzazione e aggressività: è il Calcio Napoli di Conte.

Ultime Notizie