Cillian Murphy torna accanto a Steven Knight per il primo ciak del film che chiuderà la storia dei Peaky Blinders.
Il conto alla rovescia è terminato: la produzione del film Peaky Blinders è ufficialmente iniziata. A darne notizia una foto che mostra la presenza di Cillian Murphy sul set pronto ad indossare nuovamente i panni di Tommy Shelby.
Netflix porta quindi sul piccolo schermo il film che chiuderà la storia della famiglia Shelby. I gangster di Birmingham si ritroveranno durante la seconda guerra mondiale mentre i dettagli della trama e molti ruoli sono ancora top secret. La pellicola arriva dalla serie omonima della Bbc, terminata dopo sei stagioni nell’aprile 2022, ma lo stesso Knight all’epoca aveva parlato della possibilità di portare a termine le vicende della famiglia Shelby con un film. “Posso dire che il mio piano fin dall’inizio era quello di concludere Peaky con un film. Questo è ciò che accadrà”.
Visualizza questo post su Instagram
Il creatore della serie originale ne ha scritto la sceneggiatura, mentre Tom Harper, che ha diretto diversi episodi durante la prima stagione di Peaky Blinders, tornerà dietro la macchina da presa. Al momento, sono queste le notizie rese note. Nessun titolo è ancora stato annunciato. Come infine anticipato da Steven Knight: “il paese è in guerra e, naturalmente, lo sono anche i nostri Peaky Blinders”.