L’uomo si era barricato in casa, all’interno di un ‘basso’ dei Quartieri Spagnoli, a Napoli, minacciando di farsi esplodere, forse con una bombola di gas.
Allarme cessato ai Quartieri Spagnoli di Napoli dove un uomo si era barricato a casa, in un ‘basso’, minacciando di farsi esplodere: la Polizia ha fatto irruzione nell’abitazione e lo ha bloccato. L’uomo, in chiaro stato di agitazione, è stato messo su una barella e sarà condotto in ospedale.
L’uomo si trovava in una abitazione di via Girardi, strada che è stata subito chiusa da Polizia e Vigili del fuoco, presenti sul posto. Sul posto era giunto anche il pubblico ministero di turno, mentre l’intero isolato era stato interdetto al traffico e al passaggio dei pedoni.
La presenza di numerosi poliziotti in assetto anti-sommossa ha attirato l’attenzione dei turisti che, come ogni giorno, affollano i Quartieri Spagnoli, meta d’obbligo a causa anche dei tanti ristoranti e dei murales. Molti si sono anche chiesti se si trattasse di un film che stavano girando.