Il blitz dei carabinieri in piazza Dante, a Napoli, ha portato 38 contravvenzioni e 22 scooter sequestrati.
Piazza Dante, a Napoli, al centro dei controlli dei carabinieri che hanno setacciato la movida del centro storico e dei Quartieri Spagnoli. I militari della compagnia Napoli centro hanno agito di sorpresa. Accerchiata la piazza sono partiti i controlli.
Alla fine saranno 38 le contravvenzioni al codice della strada – di queste ben 23 per guida senza casco – con 22 scooter sequestrati. Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani.
A farne le spese un 20enne fermato a via Mezzocannone. Nelle tasche un coltello a serramanico. Segnalati alla prefettura 4 ragazzini trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Non solo giovanissimi ma anche adulti indisciplinati.
I carabinieri hanno sanzionato, grazie al contributo degli agenti della polizia municipale, 16 veicoli in divieto di sosta tra piazza Carità e via Tommasi. 6 i veicoli rimossi che intralciavano il traffico. Parcheggiatori abusivi sempre nella lente delle verifiche dei carabinieri che hanno denunciato due persone. Il primo è stato sorpreso a via Cesare Battisti mentre l’altro a corso Umberto I.