Graded, società napoletana del settore energetico, ha partecipato al workshop organizzato da Elite, parte del Gruppo Euronext, presso la sede di Borsa Italiana.
Esperti del settore, accademici e leader aziendali insieme per confrontarsi sugli ultimi trend legati all’Intelligenza Artificiale (AI) e sulle strategie di innovazione e digitalizzazione per le imprese.
Graded, società napoletana del settore energetico, ha partecipato al workshop organizzato da Elite, parte del Gruppo Euronext, presso la sede di Borsa Italiana. Gennaro Ardolino, Chief Information Security Officer dell’azienda guidata da Vito Grassi, ha potuto confrontarsi con altre realtà su come l’AI stia evolvendo e trasformando i modelli di business.
“È importante affrontare questa trasformazione – ha spiegato Ardolino – partendo da piccoli step, costruendo progressivamente competenze e infrastrutture per garantire un’implementazione efficace e sostenibile”. Ad aprire l’evento interventi di rilievo, tra cui il keynote speech di Lorenzo Tencati, Professore alla Polimi Graduate School of Management, e le testimonianze di Microsoft Italia e BIP sul ruolo dell’AI nell’amministrazione, finanza e controllo.
Nel pomeriggio spazio alle sessioni interattive su come disegnare roadmap di innovazione AI-driven, guidate da esperti di Intellico e Beantech.