Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 21 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 21 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Improvvisamente Natale – 21:20 Canale 5
Delitto perfetto – 21:00 Iris
Il Grinch – 21:20 Italia 1
La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera – 21:20 Rai 2
Escape Plan – Fuga dall’inferno – 21:20 Rai 4
Nuovo Cinema Paradiso – 21:10 Rai Movie
Assassinio sull’Orient Express – 21:25 Rete 4
Scacco alla regina – 21:15 Cielo
Harry Potter e la pietra filosofale – 21:20 Sky Family
- Genere: Fantasy
- Titolo originale: Harry Potter and the Philosopher’s Stone
- Uscita: 2001
- Nazionalità: USA
- Durata: 152′
- Regista: Chris Columbus
- Cast: Daniel Radcliffe, Richard Harris, Emma Watson, Maggie Smith, Alan Rickman, Rupert Grint, Robbie Coltrane
Trama
Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher’s Stone, distribuito negli Stati Uniti come Harry Potter and the Sorcerer’s Stone)[2][3][4] è un film del 2001 diretto da Chris Columbus.
Sceneggiato da Steve Kloves, prodotto da David Heyman e distribuito dalla Warner Bros.[5], è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di J. K. Rowling, ed è il primo capitolo cinematografico della saga di Harry Potter.
La storia narra del primo anno di Harry Potter a Hogwarts, dopo aver scoperto di essere un mago famoso e dove inizia la sua istruzione magica. Nel film compaiono Daniel Radcliffe nel ruolo di Harry Potter assieme a Rupert Grint ed Emma Watson in quelli che saranno i migliori amici di Harry, Ron Weasley e Hermione Granger. Il film ha avuto sette seguiti, il primo dei quali è stato La camera dei segreti.
Harry Potter, orfano, viene affidato ai Dursley, i crudeli zii materni, che lo detestano e gli impediscono ripetutamente di ricevere una misteriosa lettera recapitata da alcuni gufi. Ma un giorno il gigantesco Rubeus Hagrid gli consegna finalmente la lettera e Il mistero viene svelato: Harry scopre che i suoi genitori erano due potenti maghi e che lui stesso possiede dei poteri sovrannaturali. Ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, comincia così la sua vera vita da mago…