Calcio Napoli. Con un secondo tempo autoritario gli azzurri ribaltano il vantaggio di Kolo Muani con Anguissa e Lukaku.
Un pomeriggio da incorniciare al Maradona. Il Calcio Napoli batte la Juventus per 2-1 dopo una battaglia durata novanta minuti. Buona la partita degli ospiti nel primo tempo, nella ripresa una prestazione autoritaria permette gli azzurri di ribaltare il risultato.
La squadra guidata da Conte arriva a quota 53, rispondendo all’Atalanta vittoriosa nella gara delle 15:00, e mandando un segnale chiaro all’Inter. Prima sconfitta in campionato per i bianconeri di Motta.
La Partita. Grande sorpresa nella formazione ospite, con Motta che lancia dal primo minuto Kolo Muani, appena arrivato in prestito dal PSG. Per il Calcio Napoli, è Spinazzola l’uomo che Conte sceglie per sostituire l’infortunato Olivera.
Il match parte con un copione chiaro: gli azzurri hanno un baricentro molto alto, mentre altissima è la pressione degli ospiti. Proprio da questa pressione nasce la prima occasione della partita.
La Juve recupera palla sulla trequarti, palla dentro di Thuram, velo di Kolo Muani e Yildiz salta Spinazzola e batte a colpo sicuro dall’area piccola. Solo un miracolo di Meret impedisce il vantaggio bianconero.
Gli azzurri sono imprecisi ma Politano e Anguissa arrivano vicini al vantaggio. Saranno però gli ospiti a trovarlo sul finire del primo tempo: Anguissa anticipa Koopmainers dal limite dell’area, la palla va sui piedi di Kolo Muani che si gira di prima intenzione e trova il gol.
Nel secondo tempo le cose però cambiano. La Juventus abbassa il suo baricentro e il Napoli macina gioco. La prima, grande, occasione capita sul colpo di testa ravvicinato di Lukaku, con un salvataggio incredibile di Di Gregorio.
Questo è solo l’antipasto del pareggio, che arriva al 57′. Giocata di Politano che entra in area e serve un pallone perfetto per Anguissa lasciato solo, che di testa appoggia in rete. Passano pochi minuti e Cambiaso salva su Politano a botta sicura.
Al 68′ gran palla di Lukaku per Mc Tominay, finta sul Locatelli che lo abbatte e l’arbitro Chiffi non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Lukaku trasforma dagli 11 metri e raggiunge i 200 gol nei primi 5 campionati Europei.
Il Calcio Napoli abbassa il ritmo per gestire la palla e la Juventus non riesce a pungere. Così si chiude la partita, con gli azzurri che tengono la vetta della classifica. Per gli ospiti ci sarà molto da riflettere, con ben 17 punti persi in stagione da posizione di vantaggio.
Visualizza questo post su Instagram