Pallanuoto. Quarta di ritorno. Oggi alla piscina Scandone la Canottieri Napoli ha battuto la Pallanuoto Trieste per 11 a 7.
Come da pronostico, la Canottieri Napoli batte la Pallanuoto Trieste e agguanta il Savona al quinto posto approfittando della concomitante sconfitta dei liguri a Catania con la Seleco. Partita a senso unico senza particolari problemi per la formazione di Paolo Zizza che ha potuto schierare i tre assenti di Brescia. Alessandro Velotto, Federico La Penna e Alex Giorgetti, quest’ultimo autore di quattro reti. Edoardo Campopiano ha messo a segno una tripletta, una doppietta per Massimo Di Martire, mentre le altre marcature sono state di Biagio Borrelli e Mario Del Basso.
Giallorossi sempre avanti nel punteggio e partita controllata senza affanni. In equilibrio solo la prima frazione di gioco che si è chiusa con un parziale di 1 a 0 per i padroni di casa grazie a Di Martire, che a metà tempo, va in gol sfruttando l’uomo in più. Secondo e terzo tempo con due parziali di 4 a 2 a favore della Canottieri che di fatto pone una seria ipoteca sulla vittoria finale chiudendo la terza frazione di gioco sul punteggio di 9 a 4 e quindi a +5 sugli alabardati. Più equilibrato il quarto tempo che termina sul 3 a 2 per la Pallanuoto Trieste, ma la Canottieri aveva già la vittoria in tasca e si è limitata a controllare la gara senza affanni. Finale 11 a 7 per la squadra del Molosiglio che sabato prossimo sarà in Liguria nella “tana” del Bogliasco.