martedì, Gennaio 28, 2025

Allerta meteo Campania dalle 15 di oggi: torna la neve a quote basse

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Campania: La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo per piogge, temporali e neve a quote basse dalle ore 15 di oggi e per le successive 24 ore. Venerdì ritorna il sole.

Nuova fase di maltempo invernale per Napoli e la Campania con fenomeni anche intensi, poi l’arrivo dell’aria fredda favorirà nevicate a quote via via più basse, anche sotto i 500m tra Mercoledì e Giovedì. Temperature in graduale diminuzione, venti forti meridionali in rotazione dai quadranti settentrionali per Giovedì. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo per piogge e temporali valevole a partire dalle ore 15 di oggi e per le successive 24 ore. Sull’intero territorio regionale insisterà un rischio idrogeologico di colore Giallo per l’impatto al suolo derivante dalle precipitazioni. Il quadro meteo evidenzia rovesci o temporali che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. I venti spireranno localmente forti dai quadranti meridionali con possibili raffiche. Il mare si presenterà agitato.

Meteo Campania: La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo per piogge, temporali e neve a quote basse dalle ore 15 di oggi e per le successive 24 ore. 

Tra i principali rischi possibili si evidenziano «Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Occasionali fenomeni franosi».

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi mitigandone il rischio.

Meteo Campania domani mercoledì 21 marzo – Nuvoloso

A Napoli domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. temporanea attenuazione della nuvolosità al pomeriggio, ma con nubi in nuovo aumento dalla sera associate a deboli piogge, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare molto mosso.

Meteo Campania: La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo per piogge, temporali e neve a quote basse dalle ore 15 di oggi e per le successive 24 ore. 

Meteo Campania giovedì 22 marzo – Ancora maltempo

A Napoli dopodomani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 900 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso.

Meteo Campania venerdì 23 marzo – Giornata soleggiata

A Napoli giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso.

Ultime Notizie