Nuovi aumenti previsti sulla rete carburanti nazionale dopo una tregua di 9 giorni: si registra oggi il ritocco all’insù di Eni dei prezzi raccomandati di benzina e diesel.
Ripartono gli aumenti sulla rete carburanti nazionale. Dopo una tregua di 9 giorni, infatti, si registra oggi il ritocco all’insù di Eni dei prezzi raccomandati di benzina e diesel (+1 cent), mentre le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo risultano nuovamente in salita per effetto del cambio euro-dollaro.
In attesa di recepire il movimento del Cane a sei zampe e le eventuali contromosse delle altre compagnie, prezzi praticati sul territorio ancora in sostanziale equilibrio. Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati alle 8 di ieri comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è pari a 1,597 euro/litro, con i diversi marchi che vanno da 1,599 a 1,611 euro/litro (no-logo a 1,573). Il prezzo medio praticato del diesel è a 1,467 euro/litro, con le compagnie che passano da 1,470 a 1,481 euro/litro (no-logo a 1,447).