Cronaca di Avellino: l’uomo era a pranzo con la famiglia in un ristorante di Montoro per festeggiare una prima comunione.
Tragedia a Montoro, dove un 75enne è morto soffocato da un boccone di mozzarella mentre era al ristorante con la sua famiglia. L’episodio si è verificato ieri nel primo pomeriggio alla frazione Caliano nel ristorante locale. Lo sfortunato protagonista stava festeggiando con la sua famiglia una prima comunione. L’episodio si è consumato nel giro di pochi istanti senza che nessuno dei presenti potesse intervenire per salvare l’uomo. Michele Pellegrino, questo il suo nome, ha provato a far capire ai presenti cosa stesse succedendo, ma non c’è riuscito. Nonostante il prodigarsi dei clienti e dei gestori del ristorante, però, non ci si era resi conto che stesse soffocando.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118. I sanitari si sono resi conto che c’era qualcosa che ostruiva le vie respiratorie. Hanno aperto la bocca e si sono resi conto che c’era un boccone che gli era rimasto bloccato in gola. Un primo esame esterno sul corpo del 75enne è stato eseguito dal medico legale Elena Piciocchi. Sulla morte di Pellegrino, conosciuto e stimato alla frazione Torchiati dove risiedeva, è stato aperto un fascicolo dalla Procura. Sotto shock la famiglia, così come l’intera comunità montorese. Ora si attende che la magistratura liberi la salma per permettere la celebrazione dei funerali.