E’ arrivata la delibera per la progettazione e la realizzazione di una nuova uscita della metropolitana di Materdei verso la Sanità.
Il Comune di Napoli da il via alla progettazione di una nuova uscita per la metropolitana di Materdei alla Sanità. La proposta dell’Assessore alle infrastrutture e ai trasporti Mario Calabrese ha portato alla delibera adottata dal Comune. Lo rende noto una una nota dell’amministrazione De Magistris.
Sono stati stanziati quasi 7 milioni per l’opera, finanziato con le risorse FSC 2014-2020. Essa prevede l’utilizzo di una estesa cavità tufacea realizzata nel 1761 e successivamente usata come rifugio antiaereo nella seconda guerra mondiale. L’accesso si trova ai piedi delle scale di via Telesino (alla confluenza tra via Sanità e via Fontanelle). Da qui, la cavità si dirige in direzione nord ovest verso la stazione di Materdei per una lunghezza di circa 120 m. Verranno realizzate altre infrastrutture necessarie per completare l’opera.
Approvato il progetto a breve si darà il via alla gara per l’appalto per poter dare il via ai lavori il prima possibile.