Presidente e neo allenatore del Calcio Napoli hanno parlato in conferenza stampa dal ritiro azzurro a Dimaro-Folgarida in Trentino. Al centro delle rispettive parole la stagione che sarà, ma non solo.
“La Juve ha già vinto? No, certamente Cristiano Ronaldo è tra i più forti al mondo, forse il più forte, e tra 10 anni si dirà ‘in quell’anno e’ arrivato Ronaldo e tornato Ancelotti’… Ma la verità è che l’arrivo di Cristiano in serie A dà grandi benefici alla Juve e grandissime motivazioni a sfidarla a tutte noi”: lo dice Carlo Ancelotti, neoallenatore del Napoli, nella prima conferenza dal ritiro di Dimaro. “Il Napoli – aggiunge – è una sfida per me e l’obiettivo è sempre quello, rendere competitiva la squadra in tutte le competizioni più a lungo possibile. Se siamo dentro le tre competizioni a marzo aprile e già importante, poi si vedrà cosa succede”.
“Io ho stima e affetto per Benzema, Vidal, ho un rapporto fantastico con loro ma in altre esperienze. Quando arrivo in un club si parla insieme e si cercano soluzioni migliori, non ho mai imposto giocatori a nessuno, ogni società ha sue caratteristiche, obiettivi e possibilità” ha sottolineato il tecnico del Napoli. “Consigli sull’Italia a Ronaldo? Ho letto – ha aggiunto Ancelotti – che avrei parlato con Ronaldo, Benzema, Vidal, David Luiz, Di Maria, Cavani. Invece in questo periodo ho parlato molto con il ds Giuntoli e con il presidente De Laurentiis”.
Le parole di De Laurentiis
E proprio lo stesso presidente De Laurentiis ha accolto il nuovo tecnico nella conferenza stampa di presentazione nel teatro di Dimaro-Folgarida con una frase che dice tutto: “Il grande colpo del Napoli è Ancelotti“. “Carlo è il nostro top player, mi fido di lui e lo farei giocare in tutti i ruoli – scherza il Presidente – è un allenatore di livello internazionale e per noi è garanzia di crescita e continuità”.