sabato, Gennaio 25, 2025

Comune di Napoli: domani 22 ottobre scuole chiuse per allerta meteo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Domani lunedì 22 ottobre le scuole resteranno chiuse a Napoli. La Protezione Civile della Regione Campania ha inviato un’avviso di criticità per allerta meteo al Comune di Napoli.

Domani, lunedì 22 ottobre 2018, saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado di Napoli.

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha diramato allerta meteo dalle ore 22.00 del 21 ottobre alle ore 22.00 del 22 ottobre 2018, di livello di criticità arancione con rovesci anche di notevole intensità.

Per tale situazione la Protezione Civile del Comune di Napoli ha provveduto ad adottare le procedure stabilite in siffatte circostanze di allerta meteo.

Tuttavia in considerazione del fatto che l’allerta diramata è di livello arancione per precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità e raffiche di vento nei temporali, in carenza di ulteriori notizie da parte della protezione civile regionale sulla evoluzione della situazione complessiva, il Sindaco di Napoli, in via precauzionale, ha provveduto a disporre la chiusura per la sola giornata del 22 ottobre 2018 per tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

I comuni limitrofi stanno valutando l’evoluzione della situazione. “La Regione Campania ha diramato un’allerta meteo arancione. Stiamo monitorando la situazione, ma per ora le scuole di San Sebastiano al Vesuvio e comuni limitrofi resteranno aperte. Se vi fossero nuove notizie le comunicheremo. Quindi confermo che le scuole restano aperte per la giornata di domani. Chiudere le scuole sarebbe la cosa più facile, ma comporta non pochi problemi a tante famiglie e l’interruzione della formazione dei nostri giovani. Per tale motivo la chiusura delle scuole deve avvenire solo se veramente indispensabile”.

Ultime Notizie