Cronaca di Avellino: sono per ora 5 gli indagati (3 medici, un contabile e un dirigente) nell’inchiesta sui doppi stipendi alla Asl irpina.
Novità nella inchiesta sui doppi stipendi alla Asl di Avellino, visto che è aumentato il numero di medici iscritti nel registro degli indagati. Come riportato da “Il Mattino”, al momento complessivamente sono 5 le persone (3 medici, un contabile e un dirigente) finite nel registro degli indagati e che ad avviso degli inquirenti avrebbero ottenuto stipendi più alti rispetto al dovuto.
La Guardia di Finanza di Avellino continua ad indagare e ad ascoltare i medici dell’Azienda sanitaria locale, analizzando nei minimi dettagli le buste paga e il monte ore di lavoro. L’inchiesta è però destinata ad allagarsi ulteriormente, in quanto dalle indagini starebbe emergendo che del meccanismo messo in piedi dal contabile, finito nell’inchiesta, avrebbero beneficato anche altre persone completamente estranee alla Asl di Avellino.
Questa inchiesta, guidata dal Pm Fabio Del Mauro, è partita poco prima dello scorso Natale, dopo la denuncia fatta dalla Direttrice della Asl, Maria Morgante, ed è stata attenzionata anche dalla Regione Campania che, in seguito ai dovuti controlli, avrebbe calcolato un ammanco (tra il 2015 e il 2018) di circa 600mila euro.