Club 55: sabato 30 novembre Flavio Fierro (figlio del grande Aurelio) sarà protagonista di una serata dedicata alla canzone napoletana. La serata in via Toledo sarà arricchita dalla mostra di Agostino Saviano.
Attesissimo appuntamento, sabato 30 novembre alle ore 20.30, nella raffinata ed accogliente atmosfera del Club 55, che ospiterà un evento dedicato alla tradizione e ai ricordi, un viaggio per narrare Napoli. Il salotto culturale, sito in un elegante palazzo di fine ‘600 di Via Toledo al civico 55, sarà la cornice del Recital Le Nostre Canzoni – Ricordando Mr. Guaglione di Flavio Fierro, figlio e indiscusso erede dell’indimenticabile Aurelio, che accompagnato dal Maestro Nunzio Ricci, proporrà una serata per omaggiare la Canzone Napoletana, patrimonio artistico e culturale, da tutelare e sostenere, preziosa eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
Flavio Fierro come caratteristica personale ha quella di scoprire canzoni dimenticate dai più, nonché rinnovare la tradizione classica con passione e rispetto. Il tutto condito da storia delle canzoni, aneddoti e curiosità. Questo recital è un’occasione per ritrovarsi fra amici vecchi e nuovi, una serata per scoprire e ricordare brani, melodie che hanno fatto e fanno da colonna sonora alla nostra vita quotidiana, un percorso, per raccontare i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni memorabili…senza tempo. Nel corso della serata sarà inoltre allestita una mostra personale del Maestro Agostino Saviano che con le sue opere offre un omaggio a Napoli e alla Napoletanità.
Lo sguardo attento e amorevole dell’artista si posa sui Simboli sacri e profani di Napoli. Attraverso i suoi dipinti, intensi ed emozionanti, ci racconta le tradizioni, il teatro, la musica, la cultura, i mille culure di una città fatta di contraddizioni, di passioni e di suggestiva bellezza.
Recital di Flavio Fierro “Le Nostre Canzoni” & Agostino Saviano Art Expo
- Sabato 30 novembre ore 20:30
- Associazione Culturale Club 55
- Via Toledo 55, Napoli
- info e prenotazioni: 081 552 3977/340 378 2113/334 211 8200 o inviando mail a club55napoli@gmail.com
- Contributo associativo € 10.00