Trama: I coniugi Abbott e i loro tre figli camminano sono rimasti trai rimasti in pochi nella loro zona e devono camminare scalzi e stare attenti a non fare alcun rumore, o le terribili creature che hanno invaso il nostro pianeta li individueranno e per loro sarà la fine. Per 472 giorni, gli Abbott sopravvivono, sfruttando il linguaggio dei segni che conoscono bene, perché la figlia maggiore è sordomuta. Ma sono in attesa di un altro figlio e non fare rumore diventa sempre più difficile…
Trama: L’inganno è l’adattamento cinematografico del romanzo A Painted Devil del 1966 e vede Sofia Coppola nel doppio ruolo di regista e sceneggiatrice: nel profondo Sud, durante la Guerra di Secessione, le donne rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l’attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l’ospite.
Trama: Un fascinoso rapinatore, Paris Pitman, dopo aver compiuto una rapina, nasconde il bottino, di cinquecentomila dollari, in una tana di serpenti, si sbarazza dei complici e viene catturato dallo sceriffo Woodward Lopeman. Condannato a dieci anni di reclusione che dovrà scontare in un fortino in mezzo al deserto.
Trama: In Nord America, dopo una feroce battaglia, un giovanissimo vichingo, unico sopravvissuto degli scontri tra i suoi connazionali e le tribù locali, viene adottato dalle comunità indiane del luogo e cresce come uno di loro. Al villaggio tutti lo chiamano “Ghost” (fantasma) per via del suo incarnato. Ma quando i vichinghi tornano a seminare distruzione tra le pacifiche genti dei Wampanoag, il giovane deve scegliere a quale popolo appartiene davvero e mette appunto un’atroce vendetta.
Trama: Angela, Carmen, Nino, Dario e Michele – cinque persone diverse tra loro, nevrotiche, complessate, fallite e apparentemente con niente in comune – scoprono casualmente di essere figli dello stesso padre, un certo Vanni Galvani. Appena morto, lo sconosciuto genitore ha lasciato loro una cospicua eredità che potranno incassare solo dopo aver portato a termine il suo ultimo desiderio: cospargerne le ceneri in un lago dell’Arizona, luogo da lui particolarmente amato. In viaggio negli Stati Uniti, i cinque saranno costretti a una convivenza forzata, grazie alla quale impareranno a mettere da parte l’iniziale diffidenza per conoscersi e amarsi come una vera famiglia.
Trama: Brandon è un impiegato trentacinquenne di New York che vive una vita di totale asservimento al sesso. Dall’esterno sembra condurre una vita sociale normale, ma in verità è ossessionato dalla pornografia e da tutto ciò che ruota intorno al piacere e alla lussuria e la sua dipendenza lo sta in realtà conducendo ad isolarsi sempre di più. Solo l’arrivo in città della sorella minore, l’insicura Sissy, smuove nel protagonista una ricerca di cambiamento. Coppa Volpi a Venezia 2011 per Michael Fassbender.
Trama: In Egitto, nel 1928, viene rinvenuto un grande anello di metallo sconosciuto con incisi geroglifici, che anni dopo, grazie ad un giovane egittologo, Daniel Jackson, contattato da Catherine, la figlia di un archeologo autore della scoperta, e ora responsabile di un progetto del Governo americano al riguardo, si rivela essere una “stargate”, una porta interplanetaria, attraverso la quale un manipolo di soldati americani, guidati dal colonnello Jonathan O’Neil, approda insieme a Jackson in un pianeta simile all’antico Egitto dove lavora una comunità di schiavi, che scambia dapprima per divinità gli sconosciuti, per poi ospitarli…
Trama: Nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, c’è Gene, un emoji che vive nella città di Textopolis, dove abita con tutte le altre emoji che popolano i messaggi e le chat. Gene dovrebbe essere un emoji del “bah”, indice di perplessità e disincanto, ma suo malgrado esprime più di un’emozione e non sa controllarsi minimamente. Questo suo “difetto” però insospettisce Alex che progetta così di formattare l’apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali..
Articolo pubblicato il: 4 Dicembre 2018 11:28