Solo a Napoli, la città della passione e dei sentimenti per antonomasia, poteva nascere il grande Holi Festival d’Europa, uno dei più grandi e calorosi del mondo. Alla Mostra d’Oltremare da domenica 11 a domenica 18 settembre ci saranno circa 50.000 fan scatenati. L’urlo di Napoli scandirà il countdown per un’esplosione di colori. Dj set, concerti, palloncini, cannoni d’acqua, maxi schermi live, world live streaming e flash mob. È un’emozione da brividi, un evento imperdibile con dirette e live stream internazionali con milioni di spettatori. Con lo stesso biglietto sarà possibile visitare anche il Festival dell’Oriente.
Per partecipare all’Holi Festival basterà recarsi, nei giorni di domenica 11 e domenica 18 settembre, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Il biglietto è acquistabile sia online che direttamente in fiera. Successivamente servirà seguire le indicazioni per raggiungere il luogo dello svolgimento dell’evento e nei pressi dello stesso ritirare la polvere colorata gratuita inclusa nel biglietto d’ingresso (una bustina a persona) entro e non oltre le ore 14:00.
ATTENZIONE: Solo acquistando il biglietto Holi Festival si ha diritto alla bustina di colore gratuita, che potrete ritirare (entro le ore 14) esibendo il suddetto biglietto presso le postazioni di distribuzione/acquisto bustine.
Si consiglia quindi di presentarsi con un certo anticipo rispetto all’orario di inizio dell’evento per agevolare le procedure di accesso e di ritiro delle bustine di colori e per evitare code.
Grazie ad una speciale partnership, con il costo di 13 euro si acquista biglietto “all inclusive”, che comprende l’ingresso a tutti gli eventi del “Festival dell’Oriente”.
Grazie ad una speciale partnership, con il costo di 13 euro si acquista biglietto “all inclusive”, che comprende l’ingresso a tutti gli eventi del “Festival dell’Oriente” tra cui Japan Festival, Sushi Festival, Il lancio dei palloncini, flash mob, dj set, spettacoli, fontane danzanti, corsi e attività dell’oriente, lanterne luminose show, cupido festival, world live stream.
Una bustina di colore a persona sarà inclusa nel costo del SOLO biglietto d’ingresso dell’Holi festival e potrà essere ritirata nell’apposita postazione situata nei pressi dell’area di svolgimento dell’Holi Festival entro e non oltre le ore 14:00.
Sarà possibile acquistare delle bustine aggiuntive di polvere colorata presso l’apposito punto vendita localizzato nei pressi dell’area di svolgimento dell’evento. Saranno a disposizione del pubblico due tipologie di kit di bustine di colore extra: un kit con 3 bustine al prezzo di 5 euro, ed un kit con 7 bustine al prezzo di 10 euro
Ovviamente, sebbene le polveri non siano dannose nè per gli esseri umani nè per l’ambiente, si consiglia comunque di prestare attenzione ed accortezza nell’utilizzarle, evitando il contatto con gli occhi, l’inalazione o l’ingestione.
Le polveri colorate che verranno utilizzate durante l’Holi Festival sono atossiche, anallergiche e biodegradabili, con certificazione CE che ne attesta il grado di sicurezza. Sarà possibile rimuoverle agevolmente dalla pelle lavandosi con un pò d’acqua, e saranno facilmente rimovibili dai vestiti con un lavaggio in lavatrice.
Si rammenta che i colori sono a base di talco pertanto si sconsiglia la partecipazione a coloro che soffrono di tale allergia. In caso di eventuali reazioni allergiche o di altro tipo alle polveri colorate, l’organizzazione declina ogni responsabilità.
L’Holi Festival inizia alle ore 15:00. Da quel momento in poi verranno effettuati dei countdown, al termine dei quali verranno lanciate le polveri sia tramite le apposite macchine sparacolori sia con le bustine a disposizione dei visitatori. Sarà inoltre sparata la schiuma tramite appositi cannoni.
Gli amici a quattrozampe accompagnati dai loro padroni sono i benvenuti!
Il biglietto è acquistabile online o direttamente al vostro arrivo presso le biglietterie della fiera.
Il biglietto intero costa 13 euro, mentre il ridotto costa 8 euro
Il biglietto in formula ridotta è destinato agli accompagnatori di persone disabili ed ai bambini dai 5 ai 10 anni (compiuti).
Assolutamente no, hanno diritto al biglietto omaggio
Una volta acquistato il biglietto si può liberamente prendere parte all’Holi Festival sino alla sua conclusione, ricevendo in omaggio la polvere colorata (solo con il biglietto Holi) da utilizzare durante la festa. Inoltre, il biglietto consente anche l’accesso al Festival dell’Oriente e la partecipazione a tutte le sue relative attività.
Il Festival dell’Oriente si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare a Napoli. La struttura è facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici. Indirizzo Viale John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli NA.
Non vi sono limiti o restrizioni d’età per partecipare all’Holi Festival, dunque anche i bambini sono i benvenuti! Raccomandiamo ovviamente l’accompagnamento dei genitori, nonché prudenza ed attenzione da parte di tutti nei confronti dei più piccini.
Certamente! E’ molto importante per noi ed anzi vi invitiamo a fare più foto possibile! Tutte le fotografie scattate possono essere da voi condivise sulla pagina Facebook Ufficiale Holi Festival dell’Oriente! Le più belle saranno condivise sul Sito Ufficiale e sulla pagina Facebook!
L’Holi Festival è una manifestazione itinerante che viaggia al seguito del Festival dell’Oriente. Seguite il nostro sito per essere costantemente aggiornati sulle varie tappe di modo da poterci sempre seguire!
Per maggiori informazioni vai su www.holifestivaldelloriente.it
Articolo pubblicato il: 19 Agosto 2022 11:02