Categorie Cronaca di Napoli

Abbonamento gratis Unico Campania per studenti: Come richiederlo online

Abbonamento gratis Unico Campania: La procedura online con i requisiti. Niente più card rotte o smarrite o da ritirare in biglietteria il titolo di viaggio sarà rilasciato in formato digitale direttamente sul telefono degli studenti.

Riparte la campagna per gli abbonamenti gratuiti studenti.
L’agevolazione, cofinanziata con fondi dalla Regione Campania e risorse del Fondo Sociale per lo Sviluppo e la Coesione, ha lo scopo di garantire la possibilità agli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/università.
Nata da un’idea del Governatore Vincenzo De Luca, la campagna è stata introdotta in via sperimentale nei primi anni e ora caratterizza in maniera strutturale la Regione Campania nel panorama del trasporto pubblico locale a livello nazionale.

Come negli scorsi anni, potranno presentare domanda – esclusivamente ONLINE, nella apposita sezione del sito – gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

•residenza in Campania;
•età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
•iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università;
•possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

 

Articolo pubblicato il: 9 Settembre 2020 7:40

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.