Con le triplette di Anna De Magistris e Chiara Foresta la Carpisa Yamamay Acquachiara costruisce questa importante vittoria a Scampia. Sono le reti delle due biancazzurre, infatti, a determinare il break (6-2) che risulterà decisivo. “A questo punto – spiega Barbara Damiani – ci siamo divorati un bel po’ di gol che avrebbero potuto chiudere definitivamente la partita“, tuttavia le romane non sono mai riuscite ad andare a meno di tre gol dalle Ach Girls. Importante la rete del 7-3 di Sgrò alla fine del terzo parziale, che di fatto ha messo la parola fine all’incontro. A pochi secondi dal termine è arrivato poi il definitivo 8-4 di Iavarone. “Non è stata una bella gara – sottolinea il tecnico biancazzurro – ma l’importante era mettere in classifica i tre punti“, tanto più che il pareggio casalingo dello Sporting Flegreo con l’Agepi ha rafforzato il terzo posto dell’Acquachiara.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Uccella, Esposito, De Magistris 3, Scarpati A., Migliaccio, Marino, Mazzola, Giusto, Sgrò 1, Iavarone 1, Foresta 3, Martucci, D’Antonio. All. Damiani.
3T Sporting Roma: Messina, Di Pinti, Di Marcantonio 1, Passa, Bartolucci, Pizzolla, Yunea, Fabbri 1, Tomassini 1, Tarsia, Mandara, Rovetta 1, Savastano. All. Birri.
Arbitro: Guaracino F.
Note: nel quarto tempo Uccella ha preso il posto di D’Antonio tra i pali dell’Acquachiara.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference