“Notti d’Autunno in Periferia” per il progetto “Affabulazione”, promosso dal Comune di Napoli con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura; cinque spettacoli per la rassegna curata dall’Associazione Collegium Philarmonicum ETS che propone un cartellone ricco e variegato. In scena danza, musica classica, recital, in un sapiente lavoro di allestimento che mette insieme diversi linguaggi delle arti sceniche, letture e interpretazioni della musica e della letteratura nella tradizione partenopea.
Il 21 settembre alle 19:30 la “Medea di Porta Medina”, balletto tratto dal romanzo di Francesco Mastriani “La Medea di Porta Medina” – Testi e riadattamento di Maria Venuso per la regia e le coreografie di Edmondo Tucci; sul palco l’attrice Arianna Sorrentino, corpo di ballo dell’Associazione Origami Polo Didattico della Danza e del Movimento, per le musiche di Ciro Ferrigno. Lo spettacolo va in scena in una cornice significativa, l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Sannino – De Cillis”, sempre più presidio di legalità e cultura per i giovani del territorio.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 19.30 e sono ad ingresso libero, ma è consigliabile la prenotazione all’indirizzo collegiumphilarmonicum22@
Sito web dell’associazione: www.collegiumphilarmonicum.it
Articolo pubblicato il: 18 Settembre 2024 9:58