sabato, Dicembre 21, 2024

“Affabulazione”, a Fuorigrotta eventi gratuiti tra Edenlandia, Teatro Mediterraneo e Teatro dei Piccoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La rassegna “Affabulazione” arriva sulla Decima Municipalità. Carmine Sangiovanni: “Concerti e spettacoli gratuiti per i cittadini e questa straordinaria iniziativa avrà il risalto necessario ed il successo che merita”.

Nell’ambito della rassegna “Affabulazione”, progetto sostenuto dal Comune di Napoli con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, questa mattina sono stati illustrati gli appuntamenti in programma che si svolgeranno questo fine settimana tra il Teatro Mediterraneo, l’Edenlandia e il Teatro dei Piccoli. Tra i relatori era presente Carmine Sangiovanni presidente della Decima Municipalità.

Ringrazio il sindaco Manfredi che in quanto detentore della Delega alla Cultura propone grandi eventi culturali a Napoli coinvolgendo anche le municipalità. Infatti la rassegna “Affabulazione” prevede alcuni straordinari appuntamenti con ingresso gratuito per tutti sulla Decima Municipalità. L’Orchestra Scarlatti sarà protagonista con concerti presso il Teatro Mediterraneo e tutti i cittadini potranno assistere gratuitamente a spettacoli musicali. La rassegna è aperta anche al mondo della scuola e alle associazioni. Sono convinto che tali rappresentazioni vivranno una grande partecipazione e la municipalità si impegnerà affinché tale iniziativa abbia il risalto necessario ed il successo che merita”.

Il programma

  • Venerdì 21 ottobre, alle 20.00, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, in viale John Fitzgerald Kennedy 54, in programma “Metamorfosi. Da Bach a Carosone”, nell’ambito del progetto “I campi flegrei. Sotto il cielo più puro” a cura dell’Associazione Nuova Orchestra Scarlatti. In scena la Nuova Orchestra Scarlatti. Mimo, voce e violoncello Giovanna Famulari.

Per informazioni e prenotazioni: nuovaorchestrascarlatti.it – info@nuovaorchestrascarlatti.it.

  • La rassegna “La capsula del tempo”, a cura dell’associazione Mestieri del Palco con le associazioni Baracca dei Buffoni e ArtGarage, propone sabato 22 e domenica 23 ottobre, dalle 18.00 alle 21.00, “Misteri e leggende: l’ora d’aria” con Mauro Palumbo, Giulia Menna e Pietro Tammaro, Compagnia Le Streghe del Palco.

Appuntamento nel Parco Storico dell’Edenlandia, in viale John Fitzgerald Kennedy 76. Per informazioni e prenotazioni: info.lacapsuladeltempo@gmail.com.

  • Per la rassegna “Contemporary Speech”, a cura dell’associazione Progetto Sonora, in programma, domenica 23 ottobre, alle 19.00, il concerto “Il soffio di Partenope” al Teatro dei Piccoli in via Antoniotto Usodimare 200. Ensemble Barocco di Napoli con Tommaso Rossi (flauto), Ugo di Giovanni (arciliuto), Manuela Albano (violoncello).

Per informazioni: info@progettosonora.it – 3318313993 (solo WhatsApp). Prenotazioni via eventbrite.it.

Ultime Notizie