Aggressione Daisy Osakue, esclusa aggravante razziale

0
815
Presi gli aggressori di Daisy Osakue: "Lo abbiamo fatto per goliardia"

La Procura di Torino ha aperto un fascicolo contro ignoti in cui ipotizza le lesioni senza l’aggravante razziale per l’atleta Daisy Osakue, ferita dal lancio di un uovo domenica scorsa a Moncalieri.

La procura di Torino che indaga sull’aggressione subita la scorsa notte a Moncalieri dall’atleta Daisy Osakue ha aperto un fascicolo contro ignoti in cui ipotizza le lesioni senza l’aggravante razziale. I magistrati che indagano sull’accaduto al momento non avrebbero ravvisato elementi che facciano supporre a un’aggressione di tipo razzista. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili del gesto.

La campionessa italiana under 23 di lancio del disco è stata aggredita in strada a Moncalieri domenica scorsa. La giovane è stata colpita al volto da uova lanciate da un’auto in corsa mentre stava attraversando la strada. Subito soccorsa da un gruppo di persone, è stata trasportata all’Ospedale Oftalmico di Torino dove le è stata riscontrata una lesione della cornea sinistra.