Cultura & Spettacolo

Agorà San Sebastiano: il 10 agosto il film “C’è di nuovo la valigia sul letto” con Biagio Izzo

Notte di San Lorenzo stellare: nell’arena di Agorà San Sebastiano arriva la comicità di “C’è di nuovo la valigia sul letto”, il film scritto e diretto da Eduardo Tartaglia con Biagio Izzo, Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo, Veronica Mazza, Francesco Procopio e tanti altri.

Nella magica notte di San Lorenzo, Agorà San Sebastiano propone una serata stellare con la proiezione del film “C’è di nuovo la valigia sul letto”, scritto e diretto da Eduardo Tartaglia. Alla serata, presso il Parco Urbano di via Panoramica Fellapane, il 10 agosto alle 21,15, saranno presenti anche il regista e l’attrice Veronica Mazza (biglietto 3,50 euro).

A dieci anni dal capitolo precedente, “La valigia sul letto”, tornano sul grande schermo le divertentissime disavventure della banda di antieroi composta da Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Biagio Izzo, Maurizio Casagrande e Francesco Procopio con la partecipazione straordinaria di Mariano Rigillo. Il film è ambientato in Cilento e racconta la nuova missione impossibile di Achille il “vuttazziello intofato”, Brigida “‘a purpetta” e l’inafferrabile “Antimo fuggente”.

 

Questa volta i personaggi si imbatteranno in una emergenza nazionale che li vedrà affrontare i servizi segreti, la criminalità organizzata e una montagna di denaro. Completano il cast: Gianni Parisi, Mario Porfito, Massimo De Matteo, Franco Pinelli, Anna Teresa Rossini, Stefano Sarcinelli, Nuvoletta Lucarelli, Helen Tesfazghi, chef Gennaro Esposito, nei panni si sé stesso, e per la prima volta sullo schermo Marco Tartaglia. Nella colonna sonora è presente anche il brano “Parlammene dimmane” di Gigi D’Alessio. Il film è prodotto da La Valigia Film in associazione con Giallo Limone Movie di Raffaella Nappo e Run Film, con il contributo della Fondazione Campania Film Commission, distribuito nelle sale da Medusa.

Agorà San Sebastiano II edizione, nell’ambito della Rassegna del Verde 2023, è organizzata da Red Carpet in collaborazione con Sirioevents e Napoli Jazz Club e gode del sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania.

PROGRAMMA Agosto 2023

1 agosto evento Lezioni di Napoletanità con Lino D’Angiò,  Amedeo Colella e Alan De Luca

2 agosto film “L’Ultima notte di amore” regia di Di Stefano

3 agosto evento Roberto Gatto quartet

4 agosto film “Siccità” di Paolo Virzì

6 agosto film “Mixed by Erry” regia S. Sibilia

8 agosto film “Educazione fisica” di S. Cipani

9 agosto  film “Il signore delle formiche” regia G. Amelio

10 agosto film “C’è di nuovo la valigia sul letto” regia di E. Tartaglia presente il cast e il regista

11 agosto film “La stranezza” regia di R. Andò

12  film “Stranizza d’amuri” regia G. Fiorello

Pausa

22 agosto film “Vicino di casa” regia P. Costella

23 agosto evento anteprima film RossoSperanza

24 agosto film “L’immensità” regia E. Crialese

25 agosto evento Lalla Esposito in Smile – recital

26 agosto film “Il sol dell’avvenire” regia N. Moretti

27 agosto evento Aria film festival serata finale

29 agosto film “Io sono l’abisso” regia D. Carrisi

30 agosto evento Gianfranco Gallo

31 agosto film “Bones and all” regia L. Guadagnino

PROGRAMMA Settembre 2023

1 settembre film “Rapito” regia M. Bellocchio

2 settembre film “Il primo giorno della mia vita” regia P. Genovese

3 settembre EVENTO FINALE 

Inizio film, concerti e spettacoli ore 21,15 Agorà

Biglietto cinema: 3,50 euro per film UE e 4 euro per film extra UE (acquistabile alla biglietteria sul posto o attraverso la piattaforma 18Months). Over 70 biglietto 3 euro. Disabili 3 euro e accompagnatore gratis

Biglietti concerti jazz acquistabili su TicketOne e Go2

Biglietti spettacoli acquistabili su Go2

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.